TORNEO ALLIEVE TOSCANA 2014: ATTO FINALE

Le ginnastine della Polisportiva Casellina ancora impegnate sul campo gara di Cesena per la gara finale del Torneo Allieve 2014 di Ginnastica Artistica Femminile (FGI).

———————————–

Sara Migliori

Sara Migliori

Si è concluso domenica 16 febbraio a Cesena in un evento sportivo che ha visto insieme, ma a classifiche separate, il Torneo Allieve delle regioni Emilia Romagna e Toscana.

Seconda ed ultima prova della fase regionale, la gara di Cesena sancisce anche la definitiva classifica valida ai fini della qualificazione alla fase “Nazionale” del Torneo.
Sono infatti ammesse alla partecipazione al “Nazionale” (in calendario il 12 e 13 aprile 2014 a Fermo) le prime due ginnaste classificate per ogni Campionato Regionale più un numero di ginnaste ricavato dalle classifiche unificate di tutti i Campionati Regionali fino ad arrivare a 96 atlete.

Non abbiamo ancora i dati definitivi elaborati ma tra le ginnaste della Polisportiva Casellina Sara Migliori dovrebbe aver centrato l’obbiettivo della qualificazione nazionale.
Nonostante la nostra ginnasta non ce l’abbia fatta ad esprimersi ai suoi livelli nella gara di domenica scorsa a Cesena (9ª con 59,800), l’ottimo punteggio di 62,375 conseguito della gara del 26 gennaio scorso a Firenze la pone saldamente al quinto posto nella classifica regionale e dunque in predicato di qualificazione nazionale.

Giulia Chelini

Giulia Chelini

Altre tre ginnaste della Polisportiva Casellina hanno condiviso con Sara l’esperienza di questa edizione 2014 del Torneo Allieve, con punteggi finali che purtroppo non consentono speranze in chiave di qualificazione nazionale, ma che nondimeno sono riuscite ad esprimere prestazioni in linea con il loro livello di preparazione e le aspettative.

Bella prova di Giulia Chelini a Cesena in evidente progresso: dopo aver conseguito un 54,575 nella prova di Firenze, la nostra ginnasta agguanta questa volta un punteggio di  55,775 che le vale la 25ª posizione nella definitiva classifica regionale.
Poco distante da Giulia, progressi anche per Eléna Corigliano, alla sua prima partecipazione al Torneo Allieve, che passa a Cesena con 54,725 (contro il 54,275 di Firenze) e fa sua la 28ª posizione in classifica regionale.
Come Eléna, quest’anno è la prima volta al Torneo Allieve anche per Rachele Chiarugi che, nonostante una lieve flessione del rendimento a Cesena, riesce ad agguantare la 31ª posizione in classifica regionale grazie al 52,200 conseguito nella gara di Firenze.

 

Le classifiche:

 
———————————-

Scandicci, 18 febbraio 2014