GAF: LAVORI IN CORSO

Promo GAF/GPT e Serie D GAF regionale hanno impegnato le ginnaste dei corsi agonismo della nostra società tra il 26 ed il 27 aprile scorsi.

Promo GAF - Chiara Salvini

Promo GAF – Chiara Salvini

Potremmo definire il Progetto Regionale Promo Gaf/Gpt come un percorso addestrativo guidato dalla DTR, Sig.ra Stefania Bucci, indirizzato a ginnaste giovanissime (nate 2006 – 2008) che le società ritengano particolarmente promettenti.
Una occasione di crescita non solo per le giovani ginnaste, ma anche per i tecnici societari che le accompagnano e devono confrontarsi con nuove necessità imposte dall’istruzione delle allieve.
Sabato 26 aprile a Montevarchi, nell’ambito di questo progetto, si è svolta una giornata di Rassegna; GpT al mattino e GAF il pomeriggio.
Accompagnate dalla allenatrice Debora Ermini, hanno partecipato alla Rassegna le giovanissime ginnaste della Polisportiva Casellina:

– per la più impegnativa GAF: Chiara Salvini e Camilla Manetti.

– per la GpT: Sofia Chiarelli e Greta Balestri.

Sempre a Montevarchi, domenica 27 aprile, è andato in scena il Campionato Regionale societario di Serie D che ha complessivamente visto impegnate tredici ginnaste della Polisportiva Casellina in tre differenti formazioni.
Buono il risultato nella formula Serie D/Open (che consente squadre miste con ginnaste Allieve,Junior e Senior) dove la formazione della Polisportiva Casellina composta da Sofia Bittini, Matilde Chiti, Silvia Di Noia, Alessia Geremia e Chiara Posarelli guadagna la nona posizione nella classifica e si qualifica per l’accesso alla Serie D Nazionale.

Squadra Serie D/Allieve

Squadra Serie D/Allieve

Sempre nella formula Open, inquadrate nella formazione “B”, Zoe Rizzo, Chiara Matalucci e Giada Spissu finiscono al 23° posto e fanno esperienza.

Gara con luci ed ombre quella della squadra che ha partecipato nella Serie D/Allieve e composta da Camilla Caciolli, Alice Casaglia, Matilde Manfredini, Alice Sepe e Angela Tortorelli.
Pesanti le penalità alla Trave; poi qualche errore di troppo agli altri attrezzi fa calare il punteggio fino a 146,200 che vale la nona posizione in classifica.
Ginnaste giovanissime, appena affacciate all’agonismo, hanno comunque tenuto botta e in qualche caso sfoderato anche prestazioni buone (es. Camilla Caciolli al corpo libero e volteggio o Matilde Manfredini al trampolino).
Avranno tempo e modo di migliorarsi: anche per loro scatta la qualificazione alla fase nazionale che si terrà a giugno all’interno della manifestazione “Ginnnastica in Festa” a Pesaro.

——————————

Scandicci, 8 maggio 2014