LA POLISPORTIVA CASELLINA ALLO “SCANDICCI LIFE DAY 2015”
Verrà recuperata DOMENICA 20 SETTEMBRE la prima edizione di “Scandicci Life Day”, la giornata di sport, salute e benessere al Castello dell’Acciaiolo di Scandicci, rimandata lo scorso week end per le avverse condizioni meteo.
Dalle 15 alle 19, nel parco del castello, con ingresso libero e gratuito, si svolgerà il “prova lo sport” organizzato dalla Polisportiva Casellina in collaborazione con gli specialisti del Polo della Salute di Scandicci e promosso da Edimedia, editore del mensile INscandicci, da oltre 24 anni nelle case di tutti gli scandiccesi.
Le società sportive partecipanti offriranno la possibilità di muovere i primi passi nelle diverse discipline sportive, mentre all’interno della saletta conferenze del castello i cinque specialisti del Polo della Salute (Iris Compagnia Odontoiatrica, Amplifon, l’odontoiatra Giampaolo Palmeri, l’endocrinologo specializzato in malattie metaboliche Cosimo Roberto Russo e l’esperto optometrista Vittoriano Farsetti) incontreranno gratuitamente tutti coloro che vorranno porre domande e ascoltare i loro consigli.
Durante il pomeriggio sarà inoltre possibile partecipare a piccoli screening visivi e di valutazione dell’udito, usufruire di consulenze nutrizionali, consulti otorinolaringoiatrici e sottoporsi gratuitamente ad una Moc a ultrasuoni e prenotare visite odontoiatriche con igiene ad un prezzo speciale, ricevendo in regalo un kit spazzolino e dentifricio.
Dalle 16 alle 18, sempre all’interno della sala conferenze, sarà possibile gustare gratuitamente una sana merenda offerta da alcune aziende del territorio che hanno aderito all’evento mettendo a disposizione i loro prodotti a km zero: l’azienda agricola Cammelli di Badia a Settimo, il panificio Chiarugi di via Roma angolo piazza Cioppi e gli Olivicoltori Toscani Associati di San Vincenzo a Torri.
I prodotti deperibili non utilizzati in occasione della data saltata per la pioggia (10 kg di pane e due cassette di pomodori), sono stati donati dagli organizzatori alla Caritas di Scandicci, in accordo con gli stessi fornitori che le avevano messe a disposizione.
Altro importante partner dell’evento è Unipol Sai divisione Fondiaria agenzia di Scandicci di via Vivaldi.
Ecco l’elenco delle società sportive partecipanti:
AS Athena Karate – AS San Vincenzo a Torri – ASD Basket – Calcio a 5 Robur Scandicci – Centro Ippico Scandicci – Delegazione Uisp Scandicci – Guelfi Football Americano – Polisportiva Casellina Ginnastica Artistica – Asd Stella Rossa Volley – Robur Pattinaggio artistico Scandicci – Savino del Bene volley – Scandicci Calcio – Scandicci Rugby -Scuola del Fiume – Sporting Arno – Tennis Polisportiva San Giusto – UISP Prosport Atletica Scandicci.
All’evento parteciperanno anche:
– Avis Comunale Scandicci, con un padiglione dedicato all’attività di donazione.
– Centro di Formazione Salvamento Academy, con materiale informativo e manichini per dimostrazioni sulle manovre salva vita.