FINALE TORNEO ALLIEVE TOSCANA 2016

Sono cinque le ginnaste della Polisportiva Casellina che hanno partecipato a questa edizione 2016 del Torneo Allieve Toscana GAF.


Torneo Allieve Toscana 2016 - Alessia Chiti, Iris Sanna,Marta Faltoni e Francesca Giorgi.

Torneo Allieve Toscana 2016
Alessia Chiti, Iris Sanna,Marta Faltoni e Francesca Giorgi.

Si è svolta sabato 12 marzo scorso a Montevarchi (AR) la seconda ed ultima gara del Torneo Allieve Toscana 2016; manifestazione sportiva del calendario agonistico della Federazione Ginnastica d’Italia, riservato alle nate dal 2008 al 2004.

Sono cinque le ginnaste della Polisportiva Casellina che hanno complessivamente partecipato a questa manifestazione che ha raccolto 50 ginnaste da tutta la regione, capaci di esprimersi nella ginnastica ad un buon livello.

Nella gara finale di Montevarchi è Alessia Chiti a risultare la migliore tra le nostre.
Reduce dalla prima gara (il 7 febbraio scorso a Livorno) nella quale una brutta prova alla trave l’aveva penalizzata non poco, Alessia è finalmente riuscita ad esprimersi ai suoi livelli in questa seconda gara prendendosi la giusta rivincita e piazzandosi alfine in nona posizione in classifica col punteggio di 59,575.

Un errore nella prova al volteggio ha purtroppo macchiato la bella gara di Iris Sanna che non aveva partecipato alla prima gara a Livorno e che si è quindi giocata tutte le sue chances in questa occasione.
Ad eccezione del volteggio, Iris ha avuto una ottima condotta di gara; e la sua prova complessiva paga comunque un buon 57,750 che vale la 14ª posizione in classifica.

Continua a dare buona prova di se Francesca Giorgi che riesce nell’intento di ritoccare in positivo lo score ottenuto a Livorno ed ottiene il punteggio di 56,525 per la 18ª posizione in classifica.
Test positivo per Francesca, che sta lavorando per elevare i suoi punteggi di partenza nel prossimo futuro.

Marta Faltoni sulla trave

Marta Faltoni sulla trave

Marta faltoni non è riuscita nell’intento di bissare lo splendido risultato ottenuto nella gara del 7 febbraio.
La nostra ginnasta è incappata in una prova alla trave negativa che ha finito col penalizzare fortemente il suo punteggio: per lei 54,375 e 27ª posizione nella classifica di Montevarchi.

Matilde Manfredini, che non ha partecipato a questa gara, chiude la rassegna delle nostre ginnaste impegnate nel Torneo Allieve 2016.

La definitiva classifica regionale del Torneo Allieve che viene determinata dal miglior punteggio
conseguito in una delle prove vede: Alessia Chiti 9ª (59,575), Marta Faltoni 14ª (58,175), Iris Sanna 16ª (57,750), Francesca Giorgi 21ª (56,525), Matilde Manfredini 44ª (50,600).
Ai fini della ammissione a partecipare alla fase nazionale del Torneo il regolamento prevede che siano qualificate le prime due classificate per ogni Campionato Regionale più un numero di ginnaste ricavato dalle classifiche unificate di tutti i Campionati.
Attendiamo dunque l’omologazione e l’elaborazione delle classifiche.


fileIcon_pdf_norm Classifica finale del Torneo Allieve Toscana GAF 2016


Scandicci, 19 marzo 2016