CAMPIONATO REGIONALE DI CATEGORIA

Ieri, 31 ottobre 2010, a Firenze, si è svolta la terza ed ultima prova del Campionato regionale di Categoria Junior e Senior (fgi) 2010.

Nonostante il numero esiguo di partecipanti al campionato (4 ginnaste), il livello richiesto per la partecipazione ne fa ugualmente un banco di prova interessante. La Polisportiva Casellina partiva in questa competizione il 6 giugno scorso con due ginnaste iscritte: Lisa Isdraele Romano e Veronika Conti.

Lisa Isdraele Romano e Veronika Conti

Avevano entrambe partecipato con esito positivo alla prima prova; poi c’erano stati i Campionati Nazionali UISP a Fano e il proseguimento della preparazione estiva nei “collegiali” della zona costiera. Improvvisa, a fine estate, la decisione di Lisa di abbandonare l’attività agonistica. Ciononostante, l’esito di quell’unica gara disputata il 6 giugno è sufficiente ad incoronare Lisa Isdraele Romano quale Campionessa Regionale di Categoria Senior.

Questo fatto ci rende felici, non tanto perchè accanto al nome di Lisa figura quello della nostra società, ma perchè ci fa piacere per questa ginnasta che, anche nell’abbandono, abbia ricevuto riconoscimento del suo valore. Da parte nostra possiamo solo ringraziare Lisa per il sostegno che ci ha dato con le sue prestazioni e per l’impegno profuso nonostante l’infortunio alla mano che l’ha penalizzata fortemente nel corso della stagione.

Veronika invece, dopo la gara del 6 giugno, ha disputato anche la finale di ieri, segnando un punteggio inferiore a quello registrato nella prima prova (47,018 contro i 47, 800 di giugno).
Il punteggio di 47,800 le è sufficiente ad aver ragione della rivale nella sua categoria, Chiara Paoletti (Arcobaleno Prato), che totalizza 45,984. Veronika Conti conquista quindi il titolo di Campionessa Regionale di Categoria Junior 2ª fascia.

Con il rilevante punteggio di 51,150 invece, è Alessia Leolini (Ginn. Giglio) a laurearsi Campionessa Regionale di Categoria Junior 1ª fascia.

———————————————————————————————————————-

Scandicci,  1 novembre 2010