LA "COUPE AVENIR 2010"

La “COUPE AVENIR 2010“, in programma il 6 e 7 novembre alla Hall des Sports di Malmedy, in Belgio, è una competizione internazionale per giovani ginnasti e ginnaste. Quella di quest’anno è la 13ª edizione; organizzata dal Gym Club Malmedy sotto l’egida della Federation Royale Belge de Gymnastique (FRBG), rappresenta una occasione, per le federazioni nazionali che vi partecipano, di testare e far fare esperienza internazionale alle giovani promesse della ginnastica artistica.

La Federazione Ginnastica d’Italia, per questa manifestazione, si presenta con una squadra di tre ginnaste del ’98 composta da Nicole Terlenghi (ESTATE ’83), Sofia Bonistalli (ASD GINNASTICA AIRONE) ed Eugenia Tafi (AD POLISPORTIVA CASELLINA). La delegazione italiana comprende la allenatrice Fabiola Cantini e Francesca Priarone, giudice e facente funzione di Capo Delegazione.

La Coupe Avenir 2010 prevede sia classifiche individuali (generale e per attrezzo),  sia di squadra. La suddivisione delle categorie femminili per età colloca le ginnaste della squadra italiana nella Cat.2 ( espoir ) in quanto nate negli anni 1997-1998.
Il concorso a squadre prevede la formula 3/3/2 (3 ginnaste per squadra, 3 ginnaste per attrezzo, valgono per la classifica i migliori 2 punteggi per attrezzo).
Per la Cat.2 (’97-’98) e la Cat.3 (’96-’95), le 4 ginnaste che avranno conseguito punteggio più alto per ogni attrezzo, si qualificheranno alle finali agli attrezzi; con un limite massimo di 2 ginnaste per delegazione indipendentemente dall’età.

Ovvia soddisfazione nella POLISPORTIVA CASELLINA per la convocazione della giovane Eugenia Tafi. Una chiamata che arriva dopo un anno di intenso lavoro ad allenarsi presso il Centro Tecnico Federale della Toscana a Baccaiano, sotto la guida di Riccardo Brilli (DTR) e Fabiola Cantini.

————————————————————————–

VEDI ANCHE:

————————————————————————–

Scandicci, 30 ottobre 2010