CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE C

Cala il sipario sulle finali nazionali di serie C1 e C2 di Ginnastica Artistica Femminile svoltesi a Jesolo dal 3 al 5 dicembre.
Nella serie C1 lo squadrone BRIXIA stravince con un punteggio che non lascia scampo alle avversarie: 207,000 contro i 201,550 della ARTISTICA 81 che si piazza seconda. In terza posizione un altra società prestigiosa, la A.S.D. PRO LISSONE, che con 200,150 guadagna il terzo gradino del podio. Queste tre società del nord dimostrano con i fatti di avere dei vivai degni del loro nome.

Ma vogliamo scendere ancora un gradino, giù dal podio, per sottolineare l’ottimo momento di una società toscana, la A.S.D. GINNICA GIGLIO di Montevarchi; che dopo aver vinto il Campionato Nazionale di serie B a maggio scorso, incassa un ottimo 4° posto in classifica ad appena 0,225 dalla PRO LISSONE.
Lara Mori, Greta Baldini e Silvia Becattini, le tre ginnaste della squadra del GIGLIO, ottengono dunque un ottimo risultato.

In particolare evidenza le prestazioni di Enus Mariani (PRO LISSONE), Martina Rizzitelli e Sofia Busato (BRIXIA), Virginia Scardanzan (GYMNASIUM TREVISO), Tea Ugrin (ARTISTICA 81) e della stessa Lara Mori (GINNICA GIGLIO); capace del miglior punteggio fatto registrare alla trave e del secondo punteggio al volteggio.

La finale della serie C2 ha visto prevalere di stretta misura la A.S.D. ARTISTICA LARIO sulla COOP.CONSUMATORI NORD, seconda classificata. Al terzo posto si è classificata la G.G.S. FIDES ET ROBUR. Al sesto posto della classifica troviamo un altra toscana: la A.G. CASCINA A.S.D. di Cascina (PI).

Sul sito ufficiale di Federginnastica:

—————————————————————————————————

Scandicci, 10 dicembre 2010