AI NASTRI DI PARTENZA LA SERIE A2

Il 5 febbraio p.v. parte il Campionato di Serie A 2011 di Ginnastica Artistica, maschile e femminile. La prima giornata andrà in scena al PalaRossini di Varano di Ancona, in un impianto che ha già ospitato diversi appuntamenti nazionali. (Programma delle gare)

Il campionato si articola in quattro giornate nelle quali verranno disputate sia le gare di serie A1 che quelle di serie A2. Dopo l’appuntamento di Ancona, sarà la volta di Bari sabato 5 marzo; poi Padova sabato 16 aprile; ed infine Firenze sabato 14 maggio.

Riccardo Brilli e Fabiola Cantini

La A.D. Polisportiva Casellina partecipa per il quarto anno consecutivo al campionato di serie A2; con una squadra composta da quattro ginnaste preparate da Riccardo Brilli e Fabiola Cantini.

Unica superstite della squadra che nel 2007 ha centrato l’obbiettivo della promozione in serie A2, piazzandosi seconda nel campionato di serie B, è Sara Balducci. Nelle ultime tre stagioni Sara è stata colonna fondamentale della squadra facendosi apprezzare per la sua dedizione e la sua serietà. Certamente, molto del merito se oggi siamo ancora nel campionato di serie A2 va a lei.

Da sinistra a destra: Eugenia Tafi, Sara Balducci, Veronika Conti e Sofia Bonistalli

Le altre ginnaste della squadra della Polisportiva Casellina sono: Veronika Conti, Sofia Bonistalli e  Eugenia Tafi.
Veronika ha già preso parte ai campionati di serie A2 del 2009 e 2010; ed è dunque il terzo anno che è nella nostra squadra di punta.
Ginnasta di sicuro valore, Veronika la scorsa stagione ha anche centrato l’obbiettivo di vincere il Campionato Regionale di Categoria Junior.

Le altre due ginnaste sono nuove entrate. Riceviamo in prestito dalla società Airone di Empoli (società con la quale collaboriamo da tempo in un rapporto di stima ed amicizia) la giovane Sofia Bonistalli, reduce insieme alla nostra Eugenia Tafi della bella avventura alla Coupe Avenir 2010, dove hanno difeso con onore i colori dell’Italia. Riponiamo molte speranze in queste due giovani ginnaste.

“In bocca al lupo”, ragazze! Fateci sognare!

———————————————————————————————–

Scandicci, 1 febbraio 2011