TOSCANE IN TESTA NELLA SERIE A2 – GAF

Questa la classifica della serie cadetta di ginnastica artistica femminile, come si è delineata dopo la prima giornata di campionato sabato scorso ad Ancona.

SERIE
A2

FEMMINILE
Team punti
Ginnica Giglio Montevarchi 43
Polisportiva Casellina 39
Olos Gym 2000 36
Forza e Virtù 1892 31
World Sporting Academy 29
Estate 83 29
Fratellanza Savonese 24
Gymnasium 22
Biancoverde 20
Audace 16
Spes Mestre 15
Cuneoginnastica 13

Presto proporremo il resoconto della prestazione delle ginnaste del nostro team attraverso le parole di Giulia Bartarelli che era sulle tribune del Palarossini a seguire la gara.

La neopromossa Ginnica Giglio di Montevarchi presenta subito il suo biglietto da visita e si piazza in testa alla classifica con 43 punti.
In seconda posizione la Polisportiva Casellina con 39 punti realizza il suo miglior piazzamento in una gara di campionato A2.
Entrambe le toscane hanno presentato nelle proprie file due ginnaste esordienti in serie A; Mori e Leolini per il Giglio, Bonistalli e Tafi per la Pol. Casellina.
Al terzo posto con 36 punti si piazza la Olos Gym 2000. Le romane perdono terreno nel corpo libero; specialità in cui invece la coppia della Pol. Casellina Bonistalli-Tafi risulta la migliore della giornata. In particolare Sofia Bonistalli realizza con 13,250 il miglior punteggio al corpo libero.
Buona prestazione complessiva delle ginnaste della Forza e Virtù che si piazza al quarto posto con 31 punti, davanti alla coppia World Sporting Academy e Estate 83 che condividono la quinta piazza con 29 punti.

La classifica ed i punteggi dettagliati della 1ª giornata del Campionato di serie A2 sono editi sul sito ufficiale di Federginnastica.

Il prossimo appuntamento per la serie A – GAF è fissato per sabato 5 marzo 2011 al Palaflorio di Bari (programma della gara).

———————————————————————————————–

Scandicci, 9 febbraio 2011