BRIXIA E GAL: LOTTA SCUDETTO 2011

Pare proprio che lo scudetto della massima serie di ginnastica artistica femminile sarà un “private affair” tra Brixia e Ginnastica Artistica Lissonese.

Sabato 16 scorso a Padova: terza giornata del Campionato Nazionale di ginnastica artistica femminile di serie A1. La A.S.D.G. Brixia si presentava alla difesa del primato in classifica generale con un vantaggio di due punti sulle rivali della GAL e con una squadra non al top della condizione.

SERIE
A1

FEMMINILE
Team punti
Ginnastica Artistica Lissonese 90
Brixia 84
Pro Lissone Ginnastica 69
Gym Team Lixonum 58
Artistica 81 Trieste 55
La Rosa 38
Ginnastica Romana 25
Ardor Padova 15

Come sempre trascinatrice Vanessa Ferrari si è resa protagonista di una prestazione di alto livello, cogliendo tra l’altro il personale più alto (56,550). Martina Rizzelli, con risentimenti al ginocchio, è stata rimessa in pista in fretta per via dell’infortunio di Greta Carnessali. Al suo esordio, Letizia Plebani fa quel che può dando il massimo di se.
La GAL, forte delle prestazioni delle sue stelle, Carlotta Ferlito, Elisabetta Preziosa e Elisa Meneghini, approfitta del momento di difficoltà della Brixia per piazzare la stoccata: le ginnaste lissonesi primeggiano in tutti gli attrezzi tranne le parallele dove eccellono le bresciane.
Alla fine la gara è stata vinta dalla GAL con 31 punti; seconde ex-aequo Pro Lissone e Artistica 81 con 24 punti; Brixia quarta con 23 punti.

Dopo questa terza giornata la classifica generale del campionato vede in testa la GAL con 90 punti; Brixia seconda con 84 e Pro Lissone terza a 69 punti. In fondo alla classifica, la zona retrocassione è occupata da Ginnastica Romana (25 punti) e Ardor Padova (15 punti).

Nella finale del campionato, al Mandela Forum di Firenze il 14 maggio, c’è da scommettere che le ragazze della Brixia ce la metteranno tutta per togliere alla GAL il piacere del decimo scudetto; e visto il livello delle ginnaste delle due compagini, lo spettacolo si annuncia esaltante. Appuntamento a Firenze dunque!

Dal sito ufficiale di federginnastica:
Classifica della terza giornata del Camp. Nazionale GAF 2011-Serie A1

———————————————————————————————–

Scandicci, 19 aprile 2011