European Youth Olympic Festival 2011

Da oggi al 29 luglio alla Yomra Gymnastics Hall di Trabzon, in Turchia, si svolgerà l’European Youth Olympic Festival 2011, al quale parteciperanno più di 170 ginnasti di 38 Paesi.

L’European Youth Olympic Festival si propone come la rassegna giovanile più importante a livello continentale ed è giunto alla sua 11ª edizione.

Per la ginnastica artistica al Festival possono prendere parte al massimo tre ginnasti per Federazione, classe 1996/1997 per le donne, 1994/1995 per gli uomini.

Francesca De Agostini

Il programma ricalca quello delle grandi manifestazioni senior, con il turno di qualificazione, la finale a squadre, l’All-around individuale e le finali di specialità.

La Federazione Ginnastica d’Italia ha convocato per la manifestazione le ginnaste Francesca De Agostini (La Costanza A. Massucchi), Erika Fasana (Brixia Brescia) ed Elisa Meneghini (Artistica Lissonese), accompagnate dai tecnici Rodica Demetrescu e Anton Stolyar. Gioconda Raguso (giudice) completa la delegazione azzurra per la ginnastica artistica femminile.

In bocca al lupo Italia!

Trabzon 2011 – European Youth Olympic Festival

———————————————————————————————–

Scandicci, 24 luglio 2011