• Home »
  • News »
  • CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A2 DI GINNASTICA ARTISTICA 2012

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A2 DI GINNASTICA ARTISTICA 2012

Sarebbe dovuto partire sabato prossimo, 11 febbraio, il Campionato Nazionale di ginnastica artistica maschile e femminile di serie A1 e A2 ma, a causa delle avverse condizioni meteorologiche che stringono il versante adriatico e tutta Italia in una morsa di gelo, la Federazione Ginnastica d’Italia ha annullato la prova.
Annullato dunque l’appuntamento del “Palarossini” di Ancona (che avrebbe dovuto ospitare la prima prova), l’attesa è ora per le altre tre prove in calendario, ovvero: Bari il 10 marzo, Firenze il 24 marzo ed infine Padova il 21 aprile.
Per la POLISPORTIVA CASELLINA di Scandicci è il quinto anno consecutivo di partecipazione al campionato cadetto di serie A2. Cinque anni ricchi nei quali le ginnaste che si sono via via succedute nella squadra di Scandicci ci hanno regalato tante emozioni; a loro che con le loro prestazioni hanno legittimato il sogno della ginnastica artistica di livello nella nostra città, va la nostra riconoscenza.

Questo anno, sotto la guida dei due tecnici Riccardo Brilli e Fabiola Cantini, saranno Sara Balducci, Veronika Conti, Sofia Bonistalli, Arianna Fantini, Sara Dei e Laura Lenzini (in prestito dalla soc. Panaro Modena) che difenderanno i colori della Polisportiva Casellina nella prestigiosa manifestazione sportiva.

Le ginnaste di Scandicci si misureranno agli attrezzi con le altre undici squadre ammesse al campionato di A2. Ci sono le sei squadre che hanno disputato la  A2 anche lo scorso anno, e sono:

Associazione Ginnastica Biancoverde di Imola
Cuneoginnastica di Cuneo
A.S.D. Estate ’83 di Travagliato
S.G. Forza e Virtù 1892 di Novi Ligure
World Sport Academy di S. Benedetto del Tronto
S.G.A Gymnasium di Treviso

Ci sono poi le due formazioni retrocesse dalla A1:

A.S.D. Ginnastica Romana di Roma
Ginnastica Ardor di Padova

ed infine le tre formazioni promosse in A2 dalla serie B:

Corpo Libero Gymnastic Team di Padova
A.G. Fermo 85 di Fermo
A.G.S. Dil. EUR di Roma

Dopo l’annullamento della prova di Ancona, l’apertura delle gare di campionato slitta alla prova che si terrà al Palaflorio di Via Prezzolini a Bari il 10 marzo.

———————————————————————————————–

Scandicci, 8 febbraio 2012