SPERIMENTALE UISP A FIRENZE

Anche quest’anno l’ente promozionale UISP, oltre ai campionati di ginnastica artistica a vari livelli, organizza le manifestazioni non agonistiche della Rassegna Sperimentale.

Si è svolta alla palestra di Via Isonzo a Firenze tra sabato 11 e domenica 12 febbraio 2012 la prima di queste manifestazioni che, a fronte di un modesto contenuto tecnico, sono mirate a favorire l’ingresso al mondo dei campi gara a giovani e giovanissime ginnaste in erba.

La Polisportiva Casellina ha portato in gara 36 ginnaste la cui preparazione è stata curata nei corsi tenuti sia al Palazzetto dello Sport di Scandicci che alla palestra in località Granatieri (Scandicci), grazie ad uno staff di appassionate allenatrici alle quali va il ringraziamento della società per il lavoro svolto.
In particolare le ginnaste che hanno preso parte a questo “Sperimentale” sono state preparate da: Francesca Sani, Lisa Farolfi, Silvia Farolfi, Debora Ermini, Sara Cellai, Laura Mecocci, Claudia Mecocci, Eleonora De Grandi, Laura Bernabei, Ilenia Scolari e Sara Bartalucci.

Eccovi le ginnaste che si sono cimentate nelle prove dei vari livelli durante queste due giornate.

Nella categoria Mini 1ª base trio le due squadre della P.Casellina, composte da Matilde Manfredini, Elena Corigliano, Elisa Ferrigno e da Alice Matalucci, Alice Calamai, Ester Fioravanti, si sono classificate all’ottavo e nono posto.

Gara individuale invece nella categoria Mini 1ª open, nella quale, suddivise per età, si sono cimentate Silvia Chiti, Alessia ChitiAlice Sepe, Ginevra Favilli, Irene Tanzi, Viola Polito, Elisa Nirta, Giada Foti, Alessia Lotti, Guia Redolfi Riva.
Buon risultato per le tre “piccolissime” (tutte sotto gli otto anni) Silvia Chiti, Alessia Chiti e Alice Sepe che colgono il terzo, quarto e quinto posto.

Nella categoria Mini 1ª avanzato le ginnaste di Scandicci occupano l’intero podio. Sofia Marcucci, Irene Ruffoli e Sara Lahn sono prima, seconda e terza in questa gara; alla quale hanno partecipato con le loro compagne Eleonora Salvi, Veronica Salib Saleh, Elisa Scapecchi, Francesca Rettori e Eva Parisi.

Unica ginnasta iscritta a partecipare alla gara di categoria Mini 1ª plus, la nostra Luna Sabatelli ha dato buona prova di se: un test positivo in vista della sua partecipazione al Campionato UISP di 1ª categoria non appena raggiungerà l’età richiesta (otto anni).

Due le squadre di “piccoline” della Polisportiva Casellina in gara nella categoria Livello B base.
Il quartetto composto da Giulia Bassignana, Bianca Bastianelli, Arianna Biagini e Virginia Veser, ottiene un ottimo secondo posto.
Il duo composto da Asia Moccia e Alessia Fantoni si classifica all’undicesimo posto.

Grande emozione poi per la gara delle “piccolissime” del Livello A in età di scuola materna. Tra le tante “ginnastine” partecipanti ce ne erano anche due della nostra società: Susanna Bastianelli e Ginevra Trinci hanno dato bella mostra di se nel percorso gara previsto.

Chiude la rassegna la prova del livello C Base dove il terzetto composto da Giulia Ruffoli, Giulia Olimpieri e Matilde Braccia si è classificato al quinto posto.

———————————————————————————————–

Scandicci, 16 febbraio 2012