QUARTO POSTO PER CASELLINA NELLA PRIMA DI SERIE A2

Il team della A.D. Polisportiva Casellina di Scandicci agguanta la quarta posizione in classifica nel Campionato Nazionale di ginnastica artistica femminile di serie A2. Questo il responso della prima giornata del campionato che si è svolta a Bari sabato 10 marzo scorso e che ha visto la squadra scandiccese contrapporsi alle altre undici formazioni della A2 femminile.

SERIE

A2

FEMMINILE

Team punti
World Sporting Academy 25
Forza e Virtù 1892 22
Estate 83 20
Polisportiva Casellina 18
Gymnasium 16
Ginnastica Romana 16
Corpo Libero Gymnastics 12
Fermo 85 10
Ardor 8
Ginnastica Eur 6
Biancoverde 4
Cuneoginnastica 2

Una posizione che la pone appena fuori dalla zona promozione che è occupata dalle prime tre compagini in classifica.
La A.S.D. World Sporting Academy (S. Benedetto del Tronto) prende il comando della classifica lasciandosi dietro S.G. Forza e Virtù 1982 (Novi Ligure) e A.S.D. Estate 83 (Lograto), rispettivamente seconda e terza. Il team di S. Benedetto del Tronto corona così una prestazione corale convincente delle sue ginnaste, prima su tutte Jessica Helene Mattoni che realizza alle parallele asimmetriche 13,300 che è di gran lunga il migliore punteggio a questo attrezzo.

Il team della Polisportiva Casellina, condotto dai tecnici Riccardo Brilli e Fabiola Cantini, si è reso protagonista di una buona prova che gli consente di posizionarsi nella parte medio-alta della classifica.

Orfane del capitano Sara Balducci, convalescente dopo un intervento, la squadra di Scandicci ha presentato Sofia Bonistalli alla prova su tutti e quattro gli attrezzi. Buona la sua prova generale, con un acuto al corpo libero premiato dai giudici con un punteggio di 13,550 che vale il primato a questo attrezzo.
Buona prova anche da parte di Veronika Conti che si è cimentata alle parallele asimmetriche ed al corpo libero.
Laura Lenzini ha eseguito un buon volteggio; purtroppo la nostra ginnasta è incappata in due cadute nella prova alla trave che, alla fine, viene pagata con solo 9,600.
Le altre due ginnaste della squadra, Arianna Fantini e Sara Dei, anche se presenti a Bari, sono rimaste in panchina.

La prossima giornata del campionato è in calendario il 24 marzo prossimo al Mandela Forum di Viale Paoli a Firenze.
L’evento sportivo, con organizzazione a cura del Centro Ginnastica Firenze, comprende in una unica giornata le gare del Campionato Nazionale 2012 di ginnastica artistica maschile e femminile e del Campionato di Società di trampolino elastico (http://www.centroginnasticafirenze.it/Sito/Serie_A.html).

———————————————————————————————–

———————————————————————————————–

Scandicci, 12 marzo 2012