SERIE A2: SCIVOLONE AL "MANDELA FORUM"

Si vede che è destino che le migliori prestazioni delle ginnaste del team della A.D. Polisportiva Casellina in serie A2 debbano avvenire lontano da casa.

SERIE A2

FEMMINILE

Team punti
Forza e Virtù 1892 47
Estate 83 42
World Sporting Academy 39
Ginnastica Romana 36
Corpo Libero Gymnastics 28
Ardor 26
Polisportiva Casellina 26
Gymnasium 18
Biancoverde 16
Fermo 85 14
Ginnastica Eur 12
Cuneoginnastica 12

Nella seconda giornata del Campionato Nazionale per società di serie A2 di ginnastica artistica femminile la squadra della Polisportiva Casellina si classifica nona e fa un grosso scivolone in basso nella classifica del campionato: dalla quarta alla sesta posizione che condivide con la società Ardor di Padova.
Uno scivolone che si è materializzato soprattutto a causa di una disastrosa prestazione alle parallele asimmetriche; subito, in avvio di gara … ed è stata poi tutta in salita.
Cadono dalle parallele sia Sofia Bonistalli che Laura Lenzini e rimediano in due il risicato punteggio di 19,600.

Sara Dei all’esordio in serie A2

Affronta poi la trave Sofia Bonistalli con la consapevolezza di chi sa che un altro passo falso sarebbe disastroso per la squadra. Ne esce fuori una trave un po’ contratta, ma che comunque paga un dignitoso 12,150.
Sale subito dopo sulla trave ed esordisce così in serie A la giovane Sara Dei. Buona la prestazione di Sara: dato il più basso valore di partenza, rimedia il punteggio di 11,450 che si aggiunge al punteggio di Sofia per un complessivo 23,600. Troppo poco per dare un impulso positivo alla gara.

Si cimentano nel corpo libero Laura Lenzini e Sofia Bonistalli; e quì è doveroso ringraziare il numeroso pubblico intervenuto al “Mandela Forum” di Firenze per l’ovazione tributata a Sofia Bonistalli per l’esecuzione del suo corpo libero.
L’acuto di Sofia viene premiato con un punteggio di 13,600 che è di gran lunga il migliore di questo attrezzo nella manifestazione. Un peccato che non basti a risollevare le sorti della gara.

Sofia Bonistalli al corpo libero

Sono sempre Laura e Sofia ad occuparsi di completare la gara con la prova al volteggio; le nostre ginnaste prendono rispettivamente 12,700 e 13,200.

Ancora una volta siamo arrivati all’appuntamento di Firenze con le geometrie di squadra fortemente condizionate dal bollettino medico. Sul campo gara erano presenti, oltre alla riserva Arianna Fantini, anche Veronika Conti, debilitata da un malanno, e Sara Balducci ancora convalescente dopo un intervento alle caviglie.

Ora la squadra dovrà prepararsi adeguatamente per la terza ed ultima giornata di campionato che è fissata per il 21 aprile a Padova. Quasi un mese di tempo per i tecnici Riccardo Brilli e Fabiola Cantini per lavorare con le ginnaste in vista dell’importante appuntamento.

———————————————————————————————–

Scandicci, 26 marzo 2012