CATEGORIA ALLIEVE TOSCANA

Il podio del livello L4 con Alice Fantini, Jennifer Atomi e Sofia Caini

Il podio del livello L4 con Alice Fantini, Jennifer Atomi e Sofia Caini

Alice Fantini (Polisportiva Casellina) sale sul gradino più alto del podio nel livello L4 (quello riservato alle allieve più grandi) in questa prima gara del Campionato Toscano Categoria Allieve.
Nonostante incorra in una trave non felicissima, Alice riesce con 70,150 ad avere la meglio sulle avversarie di sicuro spessore.

Marta Galletti al Corpo Libero

Marta Galletti al Corpo Libero

Seconda posizione nel livello L4 per Jennifer Atomi (A.G. Livornese) che con 67,450 riesce ad aver ragione di Sofia Caini (Ginnica Giglio) con 65,050. Vietato sedersi sugli allori!
Servirà tutta la bravura di Alice per tenere a bada il ritorno delle quotate avversarie nella seconda giornata (in calendario il 30 marzo a Cesena) ed agguantare il primato regionale.
Intanto però ci godiamo questo bel risultato, frutto di una gara in cui è riuscita a primeggiare ad ogni attrezzo (ad eccezione dell’ ex aequo con la Atomi al Volteggio).

Serena Nannetti al Corpo Libero

Serena Nannetti al Corpo Libero

Nel livello L3 gara solitaria (era l’unica iscritta) per Marta Pruneti, ma attenzione: la giovane ginnasta della A.S.D. Montesport non la prende alla leggera.
Basta guardare i suoi punteggi per rendersi conto del valore della prova sostenuta da Marta: ovunque valore tecnico alto degli esercizi, oltretutto eseguiti ottimamente per il complessivo finale stratosferico di punti 79,800.

Nel livello L2 la Polisportiva Casellina raccoglie il buon terzo posto grazie alla bella prestazione di Marta Galletti (71,275) che si piazza dietro alle inarrivabili Mia Bacci della Ginnica Giglio (75,975) e Vittoria Rispoli della Mens Sana (75,850).

Ludovica Vannucci

Ludovica Vannucci al Corpo Libero

Marta esegue un ottimo volteggio in linea con le migliori; negli altri attrezzi invece è costretta a rincorrere, talvolta per una esecuzione che potrebbe essere migliore, ma anche e soprattutto (come ad esempio per la Trave) soffre il basso contenuto tecnico del suo esercizio a fronte di una buona esecuzione.

Nel medesimo livello fatica un po’, ma fa comunque esperienza, la nostra Serena Nannetti che finisce sesta con 66,475; una esperienza che le sarà preziosa al prossimo appuntamento del 30 marzo quando il superamento dello scoglio emotivo del primo impatto con la gara importante dovrebbe renderla più sicura delle proprie possibilità. Forza Serena!

Nel livello L1 ha dato bella mostra di se la stellina della Ginnica Giglio, Giorgia Caini, che si aggiudica la gara con 61,675; di seguito Gaia Buglioni (C.G. Firenze) con 60,200 e Chiara Bagnolesi (Ginnastica Airone) con 57,775 completano il podio.

Silvia Chiti alla Trave

Silvia Chiti alla Trave

In questo livello, buona prestazione da parte di Ludovica Vannucci (A.D. Polisportiva Casellina) che si classifica all’ottavo posto con 54,750: complimenti Ludovica!
Pollice in alto anche per le gemelline della Polisportiva Casellina Alessia Chiti e Silvia Chiti: le giovanissime ginnaste cresciute nell’ambiente della ormai dismessa palestra ai “Granatieri” pagano purtroppo l’emozione dell’esordio nel circuito agonistico e sulla trave si dimostrano “poco stabili”; ma alla fine Alessia è decima (52,950) e Silvia tredicesima (51,575).

Alessia Chiti alla Trave

Alessia Chiti alla Trave

D’altra parte va anche considerato che una gara di Campionato Categoria non costituisce l’esordio ideale nell’agonismo e che ciononostante le gemelline hanno ugualmente portato in porto la loro gara con onore.

————————————————

Scandicci, 26 febbraio 2014