TORNEO GPT REGIONALE 2014

Stanislav Frosali e Riccardo Leonardi

Stanislav Frosali e
Riccardo Leonardi

Firenze e Montevarchi le sedi in cui ha preso avvio il Torneo Regionale GPT 2014 GAF/GAM tra il 22 ed il 23 febbraio scorsi; in un fine settimana particolarmente impegnativo per lo staff della Polisportiva Casellina a causa del concomitante appuntamento  del Campionato Categoria Allieve GAF.

Sabato 22 a Montevarchi sono scese in campo gara le ginnaste del 1° livello 1ª fascia con prove su tre attrezzi (Corpo Libero, Trave, Trampolino) e classifiche basate sui migliori due (vale a dire escludendo il punteggio all’attrezzo peggiore).

Grazie alla ottima prestazione al Corpo Libero ed al Trampolino fa la sua bella figura Giorgia Rorandelli (Polisportiva Casellina) che si piazza al quinto posto, non lontana dalla zona podio saldamente presidiata dalle ginnaste Riitano, Cipollini e Lippi della ASD Artistica Grosseto.
Oltre all’acuto di Giorgia in questa affollatissima gara, che ha visto la partecipazione di ben 97 ginnaste, è stata buona la risposta generale delle ginnaste della Polisportiva Casellina.
Elisa Conticini e Alice Matalucci si sono classificate rispettivamente 23ª e 28ª, entrambe a meno di un punto di distacco dalla loro compagna; poi troviamo Bianca Buonanno al 56° posto e Emma Brandi al 61°.

di

Alice Casaglia e Camilla Caciolli

Domenica 23 il Torneo GPT si è trasferito a Firenze.
Nella Maschile, per la Polisportiva Casellina, Riccardo Leonardi si è classificato 12° e Stanislav Matteo Frosali 14° nel primo livello 1ª fascia d’età.
È con orgoglio che abbiamo portato in gara questi due giovani ginnasti del settore maschile che abbiamo reintrodotto tra le nostre attività appena lo scorso anno e che siamo impegnati a sviluppare.

Nella femminile Alice Casaglia e Camilla Caciolli hanno affrontato le prove del 3° livello 1ª fascia d’età: entrambe le nostre ginnaste hanno fermato il loro punteggio a 48,400 ottenendo l’ottavo posto ex aequo in classifica.
Convincenti le prove di Alice e Camilla a Trampolino, Volteggio e Corpo Libero; … sulle Parallele devono ancora lavorare.

Nel 3° livello 2ª fascia, in una gara che ha visto la partecipazione di  53 ginnaste, Matilde Chiti ha colto un ottimo settimo posto in classifica con una condotta di gara dal rendimento alto in tutti gli attrezzi.
Nella medesima categoria gara convincente anche per le altre ginnaste della Polisportiva Casellina: Sofia Bittini, Camilla Corsi e Chiara Posarelli si sono infatti piazzate rispettivamente 21ª, 22ª e 24ª confermando la buona preparazione generale del gruppo.

1962720_456913971106874_156822479_n

Valentina Baldi, Alessia Geremia e
Silvia Di Noia

Tra le “grandi” del 3° livello 3ª fascia spicca il risultato di Valentina Baldi che ha ottenuto la 12ª posizione in classifica; ma hanno fatto la loro bella figura anche Silvia Di Noia e Alessia Geremia, 19ª e 20ª sulle 47 ginnaste partecipanti.

Il bilancio generale, per quanto ci riguarda, non può che considerarsi positivo.
Il rendimento specifico dei 16 tra ginnasti e ginnaste della Polisportiva Casellina in questa  prima giornata del Torneo Regionale GPT si colloca in linea con le aspettative; e numerosi sono stati i passaggi al livello di difficoltà superiore rispetto allo scorso anno.
Incassiamo intanto questi sintomi positivi di un settore agonismo della nostra società sportiva sempre più vitale ed attendiamo conferme dalle prossime gare.

 

———————————

Scandicci, 6 marzo 2014