LA SQUADRA SERIE A2 ANNO 2014

Presentata  dalla Polisportiva Casellina la squadra che parteciperà al campionato di serie A2 2014.

Lunedì 3 febbraio si è svolta nella nuova Palestra di Casellina a Scandicci, la presentazione delle ginnaste che parteciperanno al prossimo Campionato societario Serie A2 di Ginnastica Artistica Femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.

La squadra Serie A2 GAF 2014 della A.D. Polisportiva Casellina

La squadra Serie A2 GAF 2014 della A.D. Polisportiva Casellina

Sofia Bonistalli, Sara Balducci, Sara Cellai, Sara Dei, Irene Falleni, Arianna Fantini e Jessica Favarin, accompagnate dai tecnici Fabiola Cantini e Riccardo Brilli, scenderanno in campo nel primo dei tre appuntamenti previsti dal calendario della competizione per questa edizione 2014 sabato prossimo 8 febbraio, al Mandela Forum di Firenze.

Quest’anno, dopo la sinergia che la A.D. Polisportiva Casellina ha stretto con la prestigiosa azienda di pelletteria Braccialini, le nuove divise delle 7 ginnaste che compongono la squadra e dei due allenatori porteranno impresso l’elegante logo dell’azienda scandiccese.

Logo BraccialiniPresenti, oltre ai dirigenti della società, anche Lorenzo Braccialini, in rappresentanza della famiglia e di tutta l’azienda. “Anche se solamente da pochi anni, noi siamo e ci sentiamo un’azienda scandiccese – ha detto Braccialini -. Su questo territorio vogliamo dare un segnale forte della nostra presenza. Quel poco che ci è concesso investire proprio qua in città, abbiamo scelto di destinarlo ad una realtà che a Scandicci fa molto per i bambini e i ragazzi e che svolge un’attività importante e così spettacolare come la ginnastica artistica”.

Presenti anche  e i Consiglieri Comunali Patrizia Ciabattoni e Antonio Ragno e il presidente del Consiglio Comunale Fausto Merlotti che ha sottolineato il ruolo di riferimento costituito dalla Polisportiva Casellina a Scandicci che da più di tre decenni offre ginnastica a tutti i livelli per la gioventù cittadina.

“Il nostro obiettivo è la salvezza” , ha dichiarato Fabiola Cantini, allenatrice della squadra insieme a Riccardo Brilli. – “Partiamo prudenti, anche perché la nostra migliore ginnasta, Sofia Bonistalli, è reduce da un fastidiosissimo infortunio ad un piede, che oltre a tenerla fuori fino a una settimana fa, ha interrotto il suo lavoro in un momento psicologicamente cruciale. Speriamo che possa superare con il sorriso questo momento. Intanto abbiamo molto ridotto le sue difficoltà al corpo libero, l’attrezzo che lei preferisce e nel quale è molto forte. E poi speriamo di crescere, soprattutto come squadra, durante la stagione…”.

Quello che il team della Polisportiva Casellina si appresta a disputare è il settimo campionato consecutivo in Serie A2; … bello leggere ancora tra i nomi delle ginnaste quello di Sara Balducci: lei c’era anche sette anni fa!

—————————————————–

Scandicci, 7 febbraio 2014