TORNEO GPT REGIONALE: 3° LIVELLO

Valentina Baldi vince la gara del 3° Liv. 3ª Fascia.

Valentina Baldi vince la gara del 3° Liv. 3ª Fascia.

Le ginnaste della Pol. Casellina hanno chiuso con una buona prestazione corale il “regionale” del Torneo GPT di ginnastica artistica femminile.
Sabato 22 marzo scorso sul campo gara di Montevarchi, le ginnaste toscane si sono misurate nella seconda ed ultima prova della manifestazione sportiva la cui classifica generale vale ai fini della ammissione al Torneo Nazionale GPT GAF.
Un sabato che ci ha regalato la soddisfazione del gradino più alto del podio nella gara della 3ª fascia d’età dove Valentina Baldi è riuscita a primeggiare sulle avversarie.
Valentina è riuscita anche a “ritoccare” sensibilmente il punteggio conseguito nella precedente prova (quella del 23 febbraio a Firenze) ai fini della definitiva classifica regionale, passando da 52,300 a 52,900.
Nella medesima gara, ottima 15ª posizione di Alessia Geremia che ha confermato il buon rendimento espresso anche a Firenze con lo stesso punteggio di 51,500.
Nella gara della 2ª fascia d’età il punteggio di 51,100 è valso a Matilde Chiti la 12ª posizione in classifica; mentre Camilla Corsi e Sofia Bittini si sono spartite la 20ª posizione ex aequo con 50,600.
Buona prestazione anche da parte della “piccoline” gara della 1ª fascia d’età: Camilla Caciolli e Alice Casaglia si sono guadagnate rispettivamente la 9ª e la 14ª posizione in classifica.

Per il Terzo Livello GAF il regolamento del Torneo GPT prevede la ammissione alla fase nazionale per le prime 30 ginnaste classificate nelle graduatorie regionali e quindi, a conti fatti,  tutte le ginnaste della Polisportiva Casellina si sono qualificate; comprese Chiara Posarelli e Silvia Di Noia, assenti a Montevarchi, il cui risultato conseguito a firenze mette al sicuro in chiave di qualificazione.

Stacchiamo dunque questi ulteriori nove biglietti per Pesaro dove, all’interno della manifestazione Ginnastica in Festa, tra il 21 ed il 29 giugno 2014, si terrà il Torneo Nazionale GPT GAF/GAM.

—————————————–

Scandicci, 24 marzo 2014