ELÉNA CORIGLIANO SUL PODIO DEL TORNEO ALLIEVE

Medaglia di bronzo per Eléna Corigliano nella edizione 2015 del Torneo Allieve Toscana di ginnastica artistica.

Firenze, 1 marzo 2015 - Il podio del Torneo Allieve  Regionale con Eléna Corigliano sul terzo gradino.

Firenze, 1 marzo 2015 – Il podio del Torneo Allieve Regionale con Eléna Corigliano sul terzo gradino.

Nella seconda delle due gare attraverso le quali si è svolta l’importante competizione del calendario agonistico della Federazione Ginnastica d’Italia, la ginnasta della A.D. Polisportiva Casellina di Scandicci si è resa protagonista di una grande prova che le ha consentito la scalata verso le prime posizioni.
Elèna aveva partecipato alla prima delle due gare il 1 febbraio 2015 a Livorno dove, con un punteggio di 59,250 si era assicurata l’ottava posizione nella classifica provvisoria del Torneo: un risultato già di per se buono.
La seconda gara si è tenuta domenica 1 marzo nella palestra di Sorgane a Firenze.
Grande prestazione qui per Elèna che alla fine delle rotazioni agli attrezzi totalizza il punteggio di 64,300 che le vale la terza posizione nella classifica regionale dietro alla inarrivabile Greta Boninsegni (ASD La Coccinella) ed ad appena 0,075 da Micol Botti (ASD Ginnastica Cecinese Free Time).

Per la Polisportiva Casellina però le soddisfazioni nel Torneo Allieve non finiscono qui.
Giulia Chelini, che non aveva partecipato alla gara di Livorno, si è ben giocata le sue carte nel campo gara di Firenze, tanto da agguantare la ottima sesta posizione in classifica col punteggio di 63,500.
Bene anche Serena Nannetti che passa dal 54,775 di Livorno al 55,175 di Firenze: netto miglioramento per una 24ª posizione nella classifica delle 44 partecipanti al Torneo.

Ora si tratta di attendere il responso per la qualificazione alla fase nazionale del Torneo Allieve: il regolamento prevede che vengano ammesse le prime due ginnaste classificate di ogni Torneo Regionale più un numero di ginnaste ricavato dalle classifiche regionali unificate fino ad arrivare a 96 atlete e quindi sperare si può.

Firenze, 1/3/2015 - Eléna Corigliano, Giulia Chelini e Serena Nannetti

Firenze, 1/3/2015 – Eléna Corigliano, Giulia Chelini e Serena Nannetti



Scandicci, 3 marzo 2015