SOFIA BONISTALLI È “TEAM ITALIA”

È ufficiale:

 Sofia Bonistalli, è stata inserita nell’elenco degli atleti appartenenti al “Team Italia” e più precisamente nel gruppo

Atleti Club Olimpico F.G.I. – Rio 2016“.

 

Sofia Bonistalli

Sofia Bonistalli

Nel corso del Consiglio Federale del 20 febbraio 2015 tra le altre cose è stato anche deliberato l’elenco dei ginnasti/e appartenenti al Team Italia per l’anno sportivo 2015: il nome della stella della Polisportiva Casellina è tra quelli indicati dalla competente Direzione Tecnica Nazionale in questo importante anno in cui si svilupperà la squadra in previsione della partecipazione alle Olimpiadi del 2016.
Difficile riuscire ad esprimere con le parole la gioia.
Non è solo la ginnasta più rappresentativa della A.D. Polisportiva Casellina; quello che ci unisce a Sofia è un legame che affonda le sue radici nel tempo: sin da quando piccolissima ma estremamente promettente fu affidata dai tecnici della sua società di allora, la A.S.D. Ginnastica Airone, alle cure addestrative dell’allora DTR Riccardo Brilli presso il Centro Tecnico Regionale.
Quello stesso Centro Tecnico Regionale nel quale si allenavano le ginnaste della Polisportiva Casellina con le quali è nato un legame vero e profondo.
È ancora vivo il ricordo dei primissimi passi nell’agonismo di questa stellina accompagnata alle gare dall’affetto e dal tifo delle nostre ginnaste, nonostante appartenesse allora ad altra società.
Con lei abbiamo condiviso momenti importanti ed esaltanti: la prima volta in nazionale alla Coupe Avenir nel 2010, la Serie A2 dal 2011 in poi, la sua e nostra “prima volta” agli Assoluti Italiani, l’indimenticabile Città di Jesolo del 2013 ed ancora la Novara Cup, la Golden League, la Massilia Cup …
Siamo orgogliosi d’averla accompagnata nel suo cammino insieme a Riccardo Brilli e Fabiola Cantini che da tanti anni attendono alla sua preparazione; e fieri d’essere al suo fianco ora che sta affrontando il difficilissimo compito di migliorarsi ancora … ancora di più.

Vola Stella!


Scandicci, 2 marzo 2015