GINNASTICA DI FINE MARZO

Non c’è sosta per staff e ginnasti della Polisportiva Casellina: dopo l’appuntamento fiorentino della squadra di Serie A2 che ci sta regalando quest’anno grandi soddisfazioni, si moltiplicano gli impegni, agonistici e non, che vedono coinvolta la nostra società sportiva.

Montevarchi, 21 marzo 2015 - Marta Galletti e Ludovica Vannucci

Montevarchi, 21 marzo 2015 – Marta Galletti e Ludovica Vannucci

Sul fronte dell’agonismo in ambito FGI (Federazione Ginnastica d’Italia) si è conclusa sabato 21 marzo scorso la fase regionale del Campionato Categoria Allieve; la più importante competizione individuale di ginnastica artistica femminile cui sono ammesse a partecipare nel nostro Paese le ginnaste con età inferiore ai 12 anni.

Hanno partecipato a questa edizione 2015 del Campionato anche due ginnaste della Polisportiva Casellina: Marta Galletti e Ludovica Vannucci.

Entrambe non hanno purtroppo raccolto grande soddisfazione (finiscono in fondo alle classifiche nella rispettive fasce di età), ma fanno comunque esperienza in una competizione in cui il livello richiesto dalle esigenze è alto e comunque il solo “esserci” rappresenta di per se un risultato positivo ed un altro passo avanti nel loro percorso formativo.

 

 

didascalia

Trofeo Reg.le AICS – Strada in Chianti, 21 marzo 2015
Susanna Bastianelli, Matilde Ceccarelli, Alexandra Crivoi, Mila Dapinguente,
Emma Faltoni, Giulia Fanfani, Matilde Guazzelli, Sabrina Lo Presti,
Sara Pinzani, Penelope Scheggi, Vanessa Gabriela Tanasa, Ginevra Trinci,
Carolina Tuveri, Emma Vaiani, Linda Vaiani

Sul versante della ginnastica promozionale si è svolta a Strada in Chianti la seconda gara del Trofeo Regionale AICS, manifestazione sportiva non agonistica di ginnastica artistica femminile.

Il numero delle giovani ginnastine della Polisportiva Casellina partecipanti sale a quota 15 rispetto a quelle presenti il primo appuntamento del 14 febbraio scorso.

Raccogliamo qui grande soddisfazione da queste giovanissime allieve che non seguono programmi addestrativi intensi di alto livello; molte di loro si sono classificate nella fascia di rendimento più alta delle tre previste (fascia oro, argento e bronzo).

Tra di loro anche qualche “sorvegliata speciale” che dimostra attitudini interessanti e fa ben sperare per il futuro.

 

 

Ed è ancora ginnastica promozionale quella in scena sabato 21 e domenica 22 marzo a Barberino di Mugello dove i ginnasti e le ginnaste della Polisportiva Casellina si sono cimentati nella seconda giornata della Rassegna Sperimentale UISP 2015.

La formula della Rassegna Sperimentale si fonda su un programma tecnico semplice, appositamente studiato per favorire l’accesso alla ginnastica artistica sia a quei ginnasti/e che sono inseriti in gruppi di addestramento con contenuto tecnico non impegnativo, sia a tutte quei ginnastini/e che ancora non sono in età da poter partecipare all’agonismo vero e proprio.

Sabato 21 hanno gareggiato le più grandicelle di età.

  • Valentina Bacci,  Jady Safira Selveira, Sabrina Dhaouadi, Viola Dolfi, Guia Redolfi Riva, Elena Viti, Sara Ghelardini, Victoria Carmagnini inquadrate in tre formazioni nella categoria Mini 1ª Base Misto C (nate nel 2001 e precedenti)
  • Vittoria Susini, Alice Mancini e Giada Bologna inquadrate in una formazione nella categoria Mini 1ª Base Misto B (nate nel 2002 – 2004)

Domenica 22 è invece stato il turno di 15 tra ginnastini e ginnastine in tenerissima età (3 – 5 anni) che hanno dato bella mostra di se eseguendo i percorsi motori richiesti dal programma della Rassegna Sperimentale.

Barberino di Mugello, 22 marzo 2015 – L’istruttrice Laura Bernabei con i giovanissimi allievi:
Laura Lucci, Irene Gamannossi, Enrico Gamannossi, Margherita Furesi, Elettra Abate, Sara Masini, Marta Pedari,
Giulia Lippi, Alice Pezzè, Lavinia Daddi, Morgana Vignoli, Niccolò Chiti, Melissa Trinci, Mirko Caiazzo,
Margherita Manetti