QUALIFICATI AL NAZIONALE SERIE C2 GAM

La squadra della Polisportiva Casellina per la prima volta centra la qualificazione alla fase nazionale del Campionato Serie C2 di ginnastica artistica maschile.


22089650_10214522965898660_2004310548688070309_n - Copia

La squadra della Polispotiva Casellina
Davide Canepari, Edoardo Nannetti, Mirko Faltoni e Edoardo Bencini

Ancora impegnati nel Campionato Serie C2 di ginnastica artistica maschile, dopo la prova del 1° ottobre, i ginnasti della squadra della Polisportiva Casellina di Scandicci hanno affrontato a Fermo il 29 ottobre scorso la seconda prova della fase regionale del torneo.

Una prova disputata, come prevede il regolamento, in “Zona Tecnica”; ovvero insieme ad altre 40 società provenienti oltre che dalla Toscana anche da Liguria, Marche, Emilia Romagna, Lazio e Sardegna; valevole per la qualificazione alla fase “nazionale”.

Un obbiettivo, quello della qualificazione alla fase nazionale del torneo, che i nostri ginnasti hanno centrato piazzandosi al 17° posto in Zona Tecnica staccando un biglietto per la gara che in calendario a Modena sabato 25 novembre p.v. .

Mirko Faltoni durante l'esecuzione del corpo libero

Mirko Faltoni durante l’esecuzione del corpo libero

La gara del 29 ottobre a Fermo ha visto il rientro in campo gara di Davide Canepari, che non aveva potuto disputare la 1ª prova regionale per un infortunio, insieme agli altri ginnasti: Edoardo Bencini, Edoardo Nannetti e Mirko Faltoni.

Si sono comportati davvero bene i nostri ragazzi, a partire dal corpo libero di avvio, che ha visto le eccellenti esecuzioni degli esercizi da parte di Edoardo Nannetti ed Edoardo Bencini che dimostrano di aver bene assimilato le modifiche apportate per aumentare la difficoltà (e quindi il punteggio) rispetto alla prima prova regionale.

Ottimo anche il “corpo libero” di Mirko Faltoni cui solo una caduta su un elemento nega la maggior soddisfazione di punteggio che avrebbe meritato.

Poco da dire sul resto della gara se non sottolineare l’ottimo rendimento dei ginnasti sia alla “sbarra”, affrontata da Davide Canepari, Mirko Faltoni ed Edoardo Nannetti; sia al “volteggio” eseguito da Edoardo Bencini, Davide Canepari ed Edoardo Nannetti.

Qualche imbarazzo per il giovane Mirko Faltoni alle “parallele” in uscita, ma buona anche in questo caso la sua prova; come pure danno buona prova di se Edoardo Bencini ed Edoardo Nannetti sugli staggi.

Alla fine dei giochi i nostri ginnasti raccolgono la 6ª posizione nella classifica Toscana del Campionato Serie C2: un risultato che ci inorgoglisce e che ci incoraggia nel percorso di costruzione di un settore agonistico nella maschile intrapreso da poco dalla Polisportiva Casellina.

IL VIDEO DELLA GARA

IL VIDEO DELLA GARA

Questo torneo è infatti la prima manifestazione agonistica “di squadra” di ginnastica artistica maschile cui la nostra società partecipa: un banco di prova importante che si sviluppa su gare di livello non banale.

Rendersi conto di essere quantomeno in condizioni di giocarsela, rendersi conto che addirittura il podio poteva essere alla portata è non poca cosa e da entusiasmo e voglia di migliorare ai ginnasti ed alla nostra società tutta.

Al lavoro ora! Per cogliere tutto il buono possibile migliorando ancora ed affrontare al meglio la grande opportunità della partecipazione al “nazionale” guadagnata sul campo.



fileIcon_pdf_normClassifica Toscana 2ª prova Campionato Serie C2 GAM 2017 (zona tecnica 2)


Scandicci, 16 novembre 2017