FINALE MASCHILE TORNEO GPT

Anche per i maschi giunge al termine la fase regionale del Torneo GPT edizione 2014; domenica 23 marzo scorso a Montevarchi si è infatti svolta le seconda delle due gare previste dal calendario della manifestazione sportiva.

Riccardo Leonardi, Stanislav Matteo Frosali e Federico Neri Lastrucci - Montevarchi, 23 marzo 2014 - Torneo GPT GAM 1° Liv. 1^ Fascia

Da Sinistra: Riccardo Leonardi, Stanislav Matteo Frosali e Federico Neri Lastrucci

Tre i ginnasti portati in gara dalla Polisportiva Casellina; tutti nel 1° livello e tutti nella 1ª fascia d’età.
Sensibile progressione di Riccardo Leonardi, il migliore dei tre, che ha incrementato il suo rendimento in gara di 0,800 rispetto alla prima gara (Firenze, 23 febbraio 2014), grazie ad un esercizio alle parallele più difficile e bene eseguito e grazie anche ad una migliore esecuzione del suo corpo libero.
Il suo punteggio complessivo di 22,000 gli vale il decimo posto nella definitiva classifica regionale.
Ancora più ampio il miglioramento di Stanislav Matteo Frosali: il nostro ginnastino passa dal 20,500 della gara di Firenze al 21,600 di domenica scorsa.
Anche per lui esercizio più complesso alle parallele, dove però vanifica il possibile incremento di punteggio con qualche errorino di troppo; ma è al corpo libero che è riuscito questa volta ad esprimersi al meglio con solo 0,700 di penalità.
Con questo risultato Stanislav si è alfine piazzato al 16° posto nella classifica regionale.
Assente alla gara di Firenze, Federico Neri Lastrucci non ha però mancato di farsi valere domenica scorsa.
Delle buone parallele ed un corpo libero molto bene eseguito fissano il suo punteggio a 21,500 per la 19ª posizione nella classifica regionale.
Bene così: anche perché per il 1° livello GAM il regolamento della manifestazione sportiva prevede l’ammissione alla fase “nazionale” del Torneo per i primi venti classificati in regione e quindi Riccardo, Stanislav e Federico sono tutti e tre qualificati.

——————————-

Scandicci, 26 marzo 2014