FINALE FEMMINILE TORNEO GPT

Domenica 23 marzo scorso, a Montevarchi, è calato il sipario sulla fase regionale del Torneo GPT GAF 2014 con la seconda ed ultima gara del 2° Livello femminile (il 1° Livello ed il 3° Livello avevano già concluso la competizione).
Nove le ginnaste della A.D. Polisportiva Casellina che hanno partecipato alla competizione nella 1ª fascia d’età, e  altre tredici nella  2ª fascia.

Le ginnaste del 2° Livello, 1ª Fascia

Le ginnaste del 2° Livello, 1ª Fascia

Nella 1ª fascia non ce la fa Matilde Manfredini ripetere la grande prova offerta alla prima gara quando si era classificata quarta: questa volta la nostra ginnasta finisce 14ª con 35,400.
Qualche rimpianto per Matilde che volentieri avrebbe dato l’assalto al podio, ma alla fine il risultato di questo “regionale” è comunque positivo: si piazza 6ª nella definitiva classifica regionale e stacca il biglietto di ammissione al Torneo Nazionale GPT, al quale, siamo sicuri, arriverà agguerritissima.
Ammissione centrata anche da Angela Tortorelli che ha avuto a Montevarchi una leggerissima flessione del rendimento generale, ma forte del 35,500 conseguito nella prima prova agguanta la 13ª posizione in classifica regionale ed è quindi abbondantemente dentro i 25 posti disponibili per il “nazionale”.

Le ginnaste del 2° Livello, 2ª Fascia

Le ginnaste del 2° Livello, 2ª Fascia

Non ce la fanno invece a qualificarsi per il Torneo GPT Nazionale le altre nostre sette ginnaste (Alice Sepe, Alice Calamai, Luna Sabatelli, Elena Montuori, Bianca Bastianelli, Matilde Braccia, Giulia Olimpieri), alle quali comunque questa partecipazione servirà come esperienza per il futuro.

Lo stesso discorso vale per dodici delle tredici ginnaste della Polisportiva Casellina che hanno partecipato alla gara nella 2ª fascia d’età.
Alessia Gentile, Francesca Garbin, Ester Fioravanti, Ginevra Favilli, Elisa Ferrigno, Chiara Matalucci, Tessa Sacchetti, Giada Spissu, Ilaria Angelini, Sara Paoletti, Ginevra Toscano e Carolina Mori, nonostante tutte abbiano conseguito in questa seconda gara punteggi superiori rispetto alla prima, non ce la fanno a rientrare nelle 25 ginnaste in predicato di partecipare al Torneo GPT Nazionale.
Unica eccezione: Zoe Rizzo che si è ampiamente riscattata del 34,900 conseguito nella gara di Firenze e ha incrementato il proprio rendimento di ben 1,200 sino al punteggio di 36,100.
La sua prestazione a Montevarchi le vale la 19ª posizione nella classifica regionale e conseguente ammissione al “nazionale”.

—————————————————–

Scandicci, 27 marzo 2014