CAMPIONESSA TOSCANA ALLIEVE

Alice Fantini in un elemento acrobatico alla trave
(foto © Laura Pieri)

Alice Fantini è la nuova Campionessa Toscana categoria allieve L4 di ginnastica artistica femminile.

Il risultato conseguito dalla giovane ginnasta della A.D. Polisportiva Casellina di Scandicci è maturato al termine della gara svoltasi a Cesena domenica 30 marzo scorso, sede della seconda ed ultima prova del Campionato Categoria Allieve per le regioni Toscana ed Emilia Romagna (unica sede ma classifiche separate).
Alice ha suggellato il suo successo nel livello L4 (quello riservato alle ginnaste nate nel 2002) con una prova superba che le ha consentito di distaccare la seconda classificata di oltre due punti; bissando così la vittoria conseguita nella prima prova a Montevarchi il 23 febbraio 2014.
Una prestazione autorevole e di elevato spessore tecnico che alimenta speranze in chiave nazionale.
Alice è infatti ora chiamata ad affrontare il campo gara del Campionato Nazionale Categoria Allieve GAF a Biella, nel mese di maggio;  che è la competizione del calendario della Federazione Ginnastica d’Italia di livello più alto a cui possono prendere parte le atlete con meno di 13 anni di età.
Un appuntamento importante al quale, siamo certi, i suoi allenatori, Riccardo Brilli e Fabiola Cantini, sapranno prepararla nel migliore dei modi.

Ma il grande risultato di Alice non è la sola soddisfazione: domenica è stato anche il momento dei verdetti altre ginnaste più piccole della Polisportiva Casellina, classe 2004 e 2005, che hanno fatto il loro esordio in questa impegnativa competizione.
Nella categoria L1 (classe 2005) è Alessia Chiti che compie il progresso più rilevante: il suo 55,125 gli vale la decima posizione in classifica.
Alle sue spalle Ludovica Vannucci è 11ª e Silvia Chiti 15ª.
Nella categoria L2 (classe 2006) Marta Galletti si è classificata 5ª, mentre Serena Nannetti, indisposta, non ha potuto gareggiare.
Tutte hanno affrontato questa seconda gara con determinazione e prestazioni in linea con la loro preparazione, anche se con qualche errore tipico della inesperienza.
Alle ginnaste tutte ed ai loro allenatori Riccardo Brilli, Fabiola Cantini, Debora Ermini, Silvia Farolfi e Ilic Nannetti vanno i complimenti della Polisportiva Casellina.

————————————-

Scandicci, 4 aprile 2014