TORNEO GPT GAF REGIONALE 1° LIVELLO

Conclusione fase Regionale del Torneo GPT per le ginnaste inquadrate nel 1° Livello domenica 9 maggio 2014.

9-3-14 TORNEO GPT 1° LIVELLO  1^ FASCIA

Le ginnaste della Polisportiva Casellina sul campo gara di Lucca

È questo il livello in cui il bagaglio tecnico richiesto alle ginnaste è più elementare e sono cinque le ginnaste portate dalla A.D. Polisportiva Casellina a gareggiare nella 1ª fascia d’età: quella delle nate negli anni 2006 (al compimento dell’8° anno), 2005, 2004 e 2003.

Come nella gara precedente, quella del 22 gennaio scorso a Montevarchi, anche in questa occasione, che ha avuto come sede Lucca, è ancora Giorgia Rorandelli a distinguersi tra le nostre ginnaste: il suo 22,500 le garantisce il decimo posto in classifica.
Elisa Conticini e Bianca Buonanno sono arrivate ex aequo in 33ª posizione; poi Alice Matalucci 63ª e Emma Brandi 71ª.

Dai migliori risultati delle due gare si determina anche la graduatoria regionale che vale per le ammissioni alla fase Nazionale del Torneo GPT GAF/GAM ; in particolare, per il primo Livello, vengono ammesse al “Nazionale” le prime 20 ginnaste della classifica regionale per ogni fascia d’età.
È con gioia che constatiamo che, in virtù del punteggio di 23,200 conseguito nella gara del 22 gennaio a Montevarchi, Giorgia Rorandelli si classifica al 5° posto nel Torneo GPT GAF Toscana 2012 e stacca così il biglietto per la fase nazionale.
La buona volontà e l’impegno profuso non bastano purtroppo alle altre per raggiungere la qualificazione; un vero peccato soprattutto per Elisa Conticini che arriva davvero molto vicina al traguardo.

—————————————–

Scandicci, 11 marzo 2014