ANCORA SESTE A TORINO

Ancora un sesto posto per il team della Polisportiva Casellina nella seconda gara del Camp. Nazionale Serie A2 di Ginnastica Artistica Femminile, che si è svolta sabato 8 marzo 2014 al PalaRuffini di Torino.

Le ginnaste della Polisportiva Casellina: Arianna Fantini, Sara Dei, Sara Cellai, Sara Balducci, Jessica Favarin e Sofia Bonistalli

Le ginnaste della Polisportiva Casellina: Arianna Fantini, Sara Dei, Sara Cellai, Sara Balducci, Jessica Favarin e Sofia Bonistalli

Una gara che ha sostanzialmente confermato i valori già visti al Mandela Forum di Firenze con S.G.A. Gymnasium, Juventus Nova Melzo e World Sporting Academy sul podio e Ginn. Ardor e S.G. La Rosa a fondo classifica.
Una gara che lascia dunque invariata la classifica generale del Campionato di Serie A2 che vede in  S.G.A. Gymnasium con 50 punti e  Juventus Nova Melzo con 44 punti ancora a presidio della “zona promozione”, con World Sporting Academy (40 punti) ad incalzare le capolista.
Unica nota nuova: la Corpo Libero Gymnastics riesce in questa occasione a far meglio della S.G. Victoria Torino e la raggiunge a quota 34 punti in classifica.

Per le ragazze della Polisportiva Casellina la gara di Torino è cominciata alla Trave.
È Jessica Favarin la prima a salire sull’attrezzo, che domina in maniera visibilmente migliore che a Firenze ma che, ancora una volta, la tradisce dopo l’esecuzione del “salto costale” e cade: peccato!
Tocca poi a Sofia Bonistalli: buona trave la sua, ma purtroppo macchiata da una caduta quando arriva sbilanciata alla “ribaltata avanti senza mani“.
Non cade invece Sara Dei ed interpreta molto bene il suo esercizio che paga un bel 12,550 da mettere nel bottino della squadra.
La prova al Corpo libero è stata affrontata da Sofia Bonistalli, Arianna Fantini e Jessica Favarin.

La classifica del Camp. Serie A2 GAF dopo la seconda prova

La classifica del Camp. Serie A2 GAF dopo la seconda prova

Il 13,000 realizzato da Sofia purtroppo non basta a tenere a galla la squadra in questo attrezzo che alla fine totalizza solo 34,400; tra le squadre partecipanti, solo una ha fatto di peggio.
La squadra ha poi affrontato la prova al Volteggio con Arianna Fantini, Sofia Bonistalli e Sara Balducci che si sono tutte rese protagoniste di una buona prova.
La nostra squadra non sfigura neanche alle Parallele Asimmetriche nel confronto con le altre compagini; Sofia Bonistalli, Sara Balducci e Sara Dei hanno bene affrontato questa prova.
Ci ha francamente sorpreso il punteggio un po’ bassino dato a Sara Dei per la sua “routine“, benchè bisogna ammettere che non è stata priva di imperfezioni (es. in almeno due passaggi omette di tenere le gambe unite …).

Alla fine della gara la nostra squadra finisce al sesto posto; posizione che mantiene anche nella classifica del Campionato di Serie A2.
Ora le nostre stelle sono attese alla terza ed ultima prova del Campionato che è in calendario il 5 aprile 2014 a Desio.
Forza ragazze !!!!

—————————————

Scandicci, 18 marzo 2014