E ARIANNA VA

Bella prestazione di Arianna Fantini nella prima delle due prove del Campionato Regionale di Specialità.

Arianna Fantini durante l'esecuzione del Corpo Libero

Arianna Fantini durante l’esecuzione del Corpo Libero

Domenica 5 ottobre scorso il campo gara di Cesena ha ospitato in parallelo la prima prova dei campionati di categoria junior/senior e specialità delle regioni Toscana ed Emilia Romagna.
Nella gara del Campionato di Specialità Arianna Fantini, ginnasta della formazione di punta della A.D. Polisportiva Casellina che affronterà il prossimo campionato Serie A2, ha presentato il suo biglietto da visita guadagnando il secondo gradino del podio sia nella specialità del Volteggio che nella specialità del Corpo Libero; i due attrezzi che le risultano particolarmente congeniali.
Arianna Fantini, nata nel 1999, quindici anni ancora da compiere, ginnasta junior della Polisportiva Casellina dove è approdata nel 2012 proveniente dalla società Airone di Empoli, non è nuova alle affermazioni nel Campionato Specialità: lo scorso anno è arrivata a conseguire la quarta posizione nazionale nella specialità del Corpo Libero.
Nella gara di domenica scorsa il punteggio di 11,750 gli è valso il secondo posto nella classifica del corpo libero juniores, dietro ad Anna Daneri (S.G. Ferrucci Libertas) che con 12,100 si è aggiudicata la competizione; alle spalle di Arianna, terza classificata è Virginia Dell’Antico (A.G. Cascina) con 10,600.

La allenatrice Fabiola Cantini con le ginnaste Sara Balducci e Arianna Fantini

La allenatrice Fabiola Cantini con le ginnaste Sara Balducci e Arianna Fantini

Al Volteggio è invece Aurora Biondi (Ginnastica Giglio) ad ottenere il primato con lo score di 13,350.
Anche qui Arianna è seconda col punteggio di 12,700; terza classificata Viola Faltoni (S.G. Falciai) 12,250.
Ora la preparazione prosegue in vista della seconda ed ultima gara in calendario domenica 2 novembre a Montevarchi; dove ci auguriamo poter vedere in campo oltre ad Arianna anche la nostra Sara Balducci che non ha potuto gareggiare a Cesena.
Sara ed Arianna hanno quindi quattro settimane per prepararsi al meglio per questo appuntamento sotto la guida dei tecnici che curano il gruppo di alta specializzazione della Polisportiva Casellina: Riccardo Brilli e Fabiola Cantini.

 
—————————————-
Scandicci, 10 ottobre 2014