ESORDIO D’ARGENTO NELLA SERIE D GAM REGIONALE

Continua la vivace attività del settore maschile della Polisportiva Casellina con la piazza d’onore ottenuta nella seconda gara “regionale” del Campionato Serie D GAM 2018.


La squadra Allievi LA della Polisportiva Casellina con gli istruttori Sara Cellai e Giorgio Giunta.

La squadra Allievi LA della Polisportiva Casellina con gli istruttori Sara Cellai e Giorgio Giunta.

Sara Cellai e Giorgio Giunta, gli istruttori, hanno portato domenica 22 aprile scorso, sul campo gara della Serie D Silver al Palazzetto di Montevarchi (AR), una formazione di Allievi di 9 – 10 anni di età che si sono cimentati nella categoria “LA”.

Erano alla loro seconda esperienza di gara Mattia Fallani (2009), Iacopo Casini (2008), Federico Tirinnanzi (2008); esordio in assoluto invece per Edoardo Lanini (2008) nelle competizioni di ginnastica artistica.

Prima gara di squadra per tutti; vissuta da parte dei nostri giovani ginnasti con la comprensibile tensione aggiunta della “prima volta”, che si è però subito sciolta in campo gara in avvio di competizione, grazie ai buoni punteggi realizzati da Mattia, Iacopo e Edoardo nella prova al trampolino.

“Chi ben comincia è a metà dell’opera!”, recita il noto proverbio; ed è così che sull’onda del buon avvio la gara scorre bene senza “scossoni”, attrezzo dopo attrezzo.

“Qualche imprecisione di troppo al volteggio che non ha compromesso nulla perché hanno ben recuperato a corpo libero e parallele … Bravi ragazzi!”, ha commentato Sara Cellai visibilmente soddisfatta da quanto espresso dai suoi allievi sul campo.

Il risultato di classifica vede la nostra formazione piazzarsi al secondo posto, che è un responso confortante circa la capacità dei giovani ginnasti “made in Casellina” di esprimersi nella ginnastica artistica maschile: ne siamo lieti!


fileIcon_pdf_norm
Classifica Campionato Serie D LA – 2ª prova regionale


Scandicci, 2 maggio 2018