AGONISMO: I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Con la prima prova del Campionato Toscano UISP di ginnastica artistica femminile delle categorie 4ª, 5ª e 6ª che si è svolta domenica 20 alla palestra del Centro Ginnastica Firenze, si è chiusa la prima tornata di gare di tutte le categorie UISP.

Si riparte domenica prossima, 27 febbraio, con la seconda categoria che è attesa a Rosignano Solvay (LI). Valentina Baldi e Camilla Corsi, le due ginnaste della Polisportiva Casellina che hanno debuttato in questa categoria il 22 gennaio scorso a Montevarchi (AR) saranno impegnate in questa seconda giornata alla ricerca di importanti conferme dopo la buona prova espressa.

Poi, nel mese di marzo, altri 3 appuntamenti per quanto riguarda le competizioni in ambito UISP.
Domenica 6 marzo, sempre a Rosignano, salgono agli attrezzi Alessia Geremia, Silvia Di Noia e Eleonora Fanciullacci nella categoria 1ª Junior. Anche per loro è la seconda gara in questa categoria dopo quella del 23 gennaio a Montelupo F.no.
Domenica 13 è il turno delle “mini 1° grado” provenienti dai corsi del Palazzetto dello Sport di Scandicci che affronteranno la loro seconda gara dopo l’esordio nell’agonismo del 30 gennaio scorso a Terranuova Bracciolini.
Domenica 27 è invece in calendario a Rosignano la seconda giornata dello “sperimentale“, con esclusione delle categorie delle bimbe più piccole (quelle in età di scuola materna). Questa seconda giornata si svolge a due mesi e mezzo dalla prima, che aveva aperto la stagione agonistica UISP l’8 gennaio scorso. Per la Polisportiva Casellina saranno impegnate in questa gara bambine provenienti sia dai corsi del Palazzetto dello Sport di Scandicci, sia dai corsi della palestra ai Granatieri (Scandicci).

Per quanto riguarda le competizioni in ambito FGI (Federazione Ginnastica d’Italia) il mese di marzo si avvia subito con un impegno al massimo livello: Sabato 5 al Palaflorio di Bari è in calendario la seconda giornata del Campionato Nazionale di serie A. La squadra della Polisportiva Casellina composta da Sara Balducci, Veronika Conti, Eugenia Tafi e Sofia Bonistalli sarà impegnata in questa competizione ad alto livello. Grande è l’attesa per questo appuntamento dopo che, nella prima giornata del 5 febbraio scorso, le nostre stelle ci hanno deliziato con uno splendido secondo posto nella classifica di serie A2.
Poi sarà il turno di Vittoria Marilli; dopo l’esordio con i colori della Polisportiva Casellina del 30 gennaio scorso, Vittoria sarà impegnata il 13 marzo a Firenze nella seconda e ultima giornata del Torneo Toscano Allieve FGI.

———————————————————————————————–

Scandicci, 25 febbraio 2011