SEI MEDAGLIE PER LE OVER

Era raggiante Giulia Bartarelli alla fine della gara disputata dalle sue Over sabato 19 febbraio alla palestra del Centro Ginnastica Firenze a Sorgane mentre, una ad una, tutte le sue allieve venivano chiamate a salire sul podio.
Per la Polisportiva Casellina, la prima giornata del Campionato Toscano UISP di ginnastica artistica femminile delle categorie terza e Over si è svolta così: tra strane alchimie che richiamavano piacevoli ricordi di un passato non troppo lontano e situazioni nuove, inusuali, che sembrano preludere ad un nuovo ciclo che si sta avviando.
Rebecca Maiocchi, che vanta una presenza ormai più che decennale nella Polisportiva Casellina era sul campo gara; insieme a Laura Bernabei e Fabiola Toccafondi, una coppia che riporta alla mente tanti anni di soddisfazioni per la nostra società.
Sulle tribune, ad assistere alla gara, c’erano alcune giovani allieve di queste ginnaste che dedicano parte del loro tempo alla istruzione delle nuove leve.
Le ginnaste impegnate sul campo gara a rappresentare insieme passato, presente e futuro della Polisportiva Casellina in un ponte ideale che lega vecchie e nuove generazioni di ginnaste.

Queste ragazze hanno festeggiato nel migliore dei modi questa giornata impegnandosi a fondo nelle prove e raccogliendo un bel bottino.
Quattro ginnaste in gara: sei podii!

Si ambienta subito bene la new entry nelle file della società, Debora Ermini (anche lei istruttrice presso l’ U.P.Tavarnelle), che va a cogliere l’oro al volteggio. Sullo stesso podio, al terzo gradino, Rebecca Maiocchi; che in questa stessa specialità e categoria si era laureata Campionessa Nazionale nel 2009.
Laura Bernabei festeggia il suo rientro alla attività agonistica dopo una assenza di due anni nel migliore dei modi: suo è l’oro al corpo libero ed il bronzo alle parallele asimmetriche.
Fabiola Toccafondi conferma il suo feeling con la trave guadagnandosi l’oro in questa gara all’attrezzo che le è valso il terzo posto nazionale (Over) la scorsa stagione e raccoglie anche un meritato bronzo al corpo libero.

Nella terza categoria gareggiava anche Vittoria Marilli (tesserata della Polisportiva Casellina per la FGI) che in ambito UISP gareggia per i colori della ASD Ginnastica Artistica Scarperia. Vittoria parte col piede giusto in questo Campionato Regionale e incassa un ottimo 3° posto in classifica.

Avvio di campionato positivo, dunque, per queste nostre ginnaste, alle quali vanno i complimenti della società. Ora, la preparazione continua in vista della prossima giornata di gare che è in calendario il fine settimana del 2-3 aprile 2011.

Le classifiche (dal sito UISP del Comitato Territoriale di Pisa – Lega Le Ginnastiche):

———————————————————————————————–

Scandicci, 21 febbraio 2011