ANCORA MEDAGLIE DALLA GINNASTICA ARTISTICA A TRABZON

Le ginnaste italiane impegnate nell’European Youth Olympic Festival 2011 a Trabzon (Turchia) proprio non ci riescono a stare giù dal podio!

Dopo l’Oro di squadra vinto ieri, oggi le azzurre salgono in due sul podio del concorso generale individuale: Erika Fasana è medaglia d’argento con il punteggio di 55,450; Elisa Meneghini è medaglia di bronzo con il punteggio di 54,800.

Solo la stratosferica Larissa Iordache (Romania) riesce a far meglio delle azzurre con l’inarrivabile punteggio di 57,550 ponendosi così in cima all’olimpo europeo della ginnastica artistica giovanile.

Erika Fasana, Larissa Iordache e Elisa Meneghini sul podio di Trabzon

Le due ginnastine italiane si sono rese protagoniste di una gara autorevole ed all’altezza delle aspettative, confermando gli altissimi valori già espressi ieri in qualificazione.
Una qualificazione alla finale che è stata negata alla terza ginnasta dell’Italia, Francesca De Agostini, ma che avrebbe ben meritato avendo totalizzato ieri la 5ª prestazione individuale. Purtroppo il regolamento della competizione limita a due ginnaste per nazione il numero massimo di accessi in finale e così Francesca è rimasta esclusa.
Tra tutte le nazioni, solo l’Italia ha avuto questo “problema di abbondanza”.

Sale quindi a tre il numero di medaglie vinte dalla ginnastica artistica femminile a Trabzon 2011 … e ci sono buone probabilità di riuscire ad incrementare ulteriormente il bottino.

Domani infatti alla Yomra Gymnastics Hall di Trabzon sono di scena le finali agli attrezzi. Elisa Meneghini è qualificata in tutti e quattro gli attrezzi ed avrà un gran da fare. Erika Fasana punta all’Oro nel volteggio, del quale è stata finora regina in questa competizione, e disputerà anche le finali del corpo libero e trave.
Trave anche per Francesca De Agostini che tenterà di rovinare la festa alla Iordache che in qualificazione l’ha superata di soli 0,050.

Brave ragazze! In bocca al lupo!

Classifiche (http://www.trabzon2011.org/results/#)

———————————————————————————————–

Scandicci, 28 luglio 2011