SERIE A2: TORNA IL SOLE SULLE GINNASTE DI SCANDICCI

Si è svolta sabato scorso, 16 marzo 2013, nella cornice del Palaflorio a Bari, la terza prova del campionato societario di serie A di ginnastica artistica (Federazione Ginnastica d’Italia).

Torna a splendere il sole in serie A2 sul team della A.D. Polisportiva Casellina di Scandicci dopo il passo falso della seconda prova del 23 febbraio scorso a Padova: uno scivolone che le aveva poste in una scomoda posizione nella classifica di campionato.

SERIE
A2
FEMMINILE
Team punti
Ginnastica Romana
72
Corpo Libero Gymnastics 60
Fratellanza Savonese 59
Coop. Consumatori Nordest 54
Ginn. Ardor 40
Polisportiva Casellina 40
Renato Serra Ginnastica 38
Cuneoginnastica 36
Ginn. Biancoverde 30
Ginnastica EUR 26

Era diventato fondamentale centrare un risultato positivo a Bari per incrementare le chances di salvezza e le nostre ragazze hanno dato una risposta di carattere conquistando la quinta posizione nella classifica di gara.
Un risultato limpido che da ossigeno alla classifica di campionato facendo risalire la Polisportiva Casellina alla sesta posizione, ex aequo punti con S.S. Ginn. Ardor (quinta in classifica).
Le ginnaste allenate da Fabiola Cantini e Riccardo Brilli hanno acciuffato la quinta posizione a Bari con una prova quasi perfetta, senza cadute e con una grinta invidiabile, specialmente considerando la grande pressione psicologica: “vietato sbagliare!”
Un risultato di ancor più rilievo se si considera che quattro delle sei ginnaste che compongono la squadra sono esordienti in questo campionato.
Non cade stavolta Sara Cellai, alla sua seconda esperienza in serie A2, ed esegue un ottimo salto al Volteggio.
Ottimo risultato anche per Jessica Favarin e Rebecca Lucrezia Levi che si riscattano prontamente dalle cadute nella gara di Padova e superano brillantemente le rispettive prove a Trave e Parallele.
Sara Dei sale questa volta su tre attrezzi (Parallele, Trave e Corpo Libero) interpretando bene gli esercizi; specialmente il Corpo Libero.
Se la cava egregiamente anche Arianna Fantini che esegue gli esercizi al Volteggio e Corpo Libero in evidente progresso rispetto alle precedenti prestazioni.
Regina assoluta della gara è stata però Sofia Bonistalli, che ha portato a termine una gara strepitosa, centrando il suo record personale con un meraviglioso 53,500: prima fra le ginnaste di A2 che hanno presentato i quattro attrezzi e sesta considerando anche i punteggi delle ginnaste di serie A1.
Una convocazione dunque più che meritata, quella che Sofia ha ricevuto in vista del trofeo “Citta di Jesolo” di sabato e domenica prossimi, dove speriamo che vestirà il body azzurro per la seconda volta nella sua vita, dopo l’esperienza belga di Malmedy (era il 2010).

Doppia soddisfazione per i tecnici Fabiola e Riccardo, che vedono aumentare le speranze di salvezza e portano a casa un altro bel risultato con Sofia, dopo la meravigliosa impresa canadese di Alice Fantini.

——————————————————————–
Scandicci, 18 marzo 2013