LA POLISPORTIVA CASELLINA È IN SERIE A1

Storico risultato per la Polisportiva Casellina: secondo posto nel Campionato Nazionale Serie A2 di ginnastica artistica femminile e promozione alla Serie A1.

DSC00057

Si è svolta sabato 9 maggio scorso, al 105 Stadium di Rimini, la quarta e conclusiva giornata di gare dei Campionati Nazionali di Serie A1 ed A2 di ginnastica artistica della Federazione Ginnastica d’Italia.
La A.D. Polisportiva Casellina di Scandicci, che era impegnata nella Serie A2, ha colto sul campo gara di Rimini la quarta posizione: un risultato prezioso che frutta alla squadra altri 18 punti da aggiungere ai 60 già guadagnati nel corso delle precedenti tre gare del Campionato.
La definitiva classifica della edizione 2015 del Campionato Serie A2  di ginnastica artistica femminile vede dunque la nostra compagine centrare il secondo posto e la conseguente promozione nella massima competizione nazionale (la Serie A1) per l’anno venturo.

SERIE A2 2015 CLASSIFICAQuesto grande risultato arriva dopo otto anni di solida permanenza nella serie cadetta; la Polisportiva Casellina milita infatti nella Serie A2 dal 2008 dopo aver guadagnato la promozione piazzandosi al secondo posto nel Campionato Nazionale Serie B del 2007.

Otto anni nei quali i tecnici Riccardo Brilli e Fabiola Cantini hanno guidato le ginnaste che si sono via via avvicendate attraverso questa difficile e prestigiosa competizione nazionale, curando la loro preparazione ed elevandone le prestazioni.

Oggi, a premiare il loro impegno, la loro costanza e la loro competenza nella istruzione e nella conduzione della squadra, arriva questa promozione alla Serie A1; resa possibile da un gruppo di ginnaste di alto livello.

Su tutte Sofia Bonistalli: già da anni bandiera della P. Casellina e ginnasta della Nazionale Italiana, che con le sue performances è sempre la trascinatrice della squadra.

Poi: Sara Balducci, Sara Dei, Arianna Fantini ed Alice Fantini; queste le nostre stelle, cui questo anno si sono aggiunte Alexandra Kalmykova ed Ilaria Malizia; due ginnaste provenienti dalla società Enrico Mattei di Latina e preparate da Eleonora Morassi e Laura Bisi, che si sono rese protagoniste di un contributo importante ai fini del rendimento complessivo della squadra.

Tutte queste ragazze hanno dato il meglio di se nelle giornate di gara di Ancona, Assago, Firenze e Rimini, che hanno scandito il cammino della squadre ammesse al torneo quest’anno; centrando alla fine l’obbiettivo promozione.

La Polisportiva Casellina disputerà dunque il Campionato Nazionale Serie A1 nel 2016: seconda squadra toscana del torneo nel quale milita già da anni la forte società della Ginnica Giglio di Montevarchi; … ma questo è il futuro!

Oggi, all’indomani di un giorno che resterà indimenticabile per la Polisportiva Casellina tutta, abbiamo nel cuore solo la soddisfazione e la gioia per lo splendido traguardo raggiunto ……..!

I tecnici Eleonora Morassi, Riccardo Brilli, Fabiola Cantini e Laura Bisi posano per la foto ricordo con le ginnaste della squadra.

I tecnici Eleonora Morassi, Riccardo Brilli, Fabiola Cantini e Laura Bisi posano per la foto ricordo con le ginnaste della squadra.


 


Scandicci, 10 maggio 2015