ALLIEVE GOLD IN EVIDENZA

28168074_10215523619713650_8723702782196676955_n - Copia

Arriva il responso finale del Campionato Individuale Gold Allieve in Toscana.
Con la gara che si è tenuta a Montevarchi il 24 febbraio si è conclusa la fase “regionale” di questa competizione della Federazione Ginnastica d’Italia che costituisce un banco di prova importante per le ginnaste “Allieve” di livello.

La fase regionale della competizione consisteva in due gare (la prima si era svolta il 3 febbraio) dalle quali scaturisce la classifica regionale determinata dal miglior punteggio ottenuto in una delle due prove.

Nella categoria Allieve 1 (le più giovani) Linda Vaiani conferma quanto di buono dimostrato nella precedente gara che ha costituito il suo esordio nelle competizioni individuali e lo fa di autorità andando ad incrementare il suo precedente punteggio.
Il suo 55,700 la colloca alla fine al terzo posto regionale; un risultato importante per questa giovanissima ginnasta in una competizione come questa dagli alti contenuti tecnici.

Marta Faltoni

Marta Faltoni

Piani alti del podio regionale saldamente presidiati dalla Polisportiva Casellina nella categoria Allieve 2.
È Camilla Manetti che si aggiudica il titolo di Campionessa Regionale Categoria Allieve 2 Gold 2018.
Bella gara quella di Camilla, che ribadisce la sua leadership nella categoria con una prestazione del medesimo ottimo livello già dimostrato nella prima prova a dimostrazione del suo ottimo stato di forma.
Il suo 78,550 è stato inarrivabile per le altre; e l’unica che si è “avvicinata” è la nostra Emma Vaiani, seconda classificata che, nonostante questa seconda gara un po’ sottotono, aveva già messo in banca il risultato nella prima gara totalizzando il punteggio di 77,225.

Nonostante la seconda posizione conseguita in questa gara finale, non ce la fa Chiara Salvini a ritoccare in meglio il punteggio conseguito nella prima prova nella categoria Allieve 3: il suo 82,550 del 3 febbraio la colloca comunque alla quarta posizione nella classifica regionale.

Menzione d’onore per Marta Faltoni nella categoria Allieve 4, che affrontava la sua prima volta in una gara di livello “Gold”.
Fa tutto bene Marta ma la “trave” la tradisce, impedendole di conseguire un risultato più coerente con il suo livello.
Finisce quarta classificata nella classifica della gara e purtroppo ultima nella classifica finale regionale; ma con la consapevolezza di aver compiuto un “salto” grande e di avere nelle sue corde il bagaglio tecnico per giocarsela anche nel Gold, … e non è poco!

Archiviata questa fase regionale del Campionato Individuale Gold, queste ginnaste sono ora attese a disputare la gara di Zona Tecnica, che è in calendario il 24-25 marzo prossimi a Civitavecchia e che sarà qualificante per tentare la scalata alla finale nazionale.
Infatti le prime tre ginnaste classificate per ogni zona tecnica otterranno l’ammissione diretta alla fase nazionale.
Per le altre le speranze passeranno da una successiva gara di ripescaggio, cui saranno ammesse a partecipare 80 ginnaste per ogni categoria di età ricavate dalle classifiche unificate di tutte le zone tecniche.


Classifica Campionato Individuale Gold Allieve GAF 1ª prova regionale.

Classifica Campionato Individuale Gold Allieve GAF 2ª prova regionale e classifica finale.


Scandicci, 12 marzo 2018