SERIE D 2018 PRIMO ATTO

IMG-20180222-WA0013 - Copia

Con la gara che si è svolta il 18 febbraio scorso a Firenze si chiudeva il primo giro di boa del Campionato Toscano Serie D Silver 2018 di ginnastica artistica femminile.

La gara di Firenze, nella quale erano coinvolte le squadre delle società della “zona terra” della Toscana, ha visto in campo 30 ginnaste della Polisportiva Casellina di Scandicci suddivise in varie formazioni nelle categorie LB – LC ed LD.

Serie D LD Junior/ Senior: Matilde Chiti, Matilde Capizzi e Alessia Chiti.

Serie D LD Junior/ Senior: Matilde Chiti, Matilde Capizzi e Alessia Chiti.

Una partecipazione ampia in termini numerici quella della Polisportiva Casellina a questo torneo; anche perché queste 28 ginnaste vanno ad aggiungersi a quelle che il 27 gennaio avevano già disputato la gara di apertura della Serie D categoria LA 3 a Montelupo F.no.

Tante bambine e ragazze che vengono preparate in gruppi di lavoro diversi e con frequenze degli allenamenti diverse … per tutte l’obbiettivo primario era la verifica sul campo del lavoro svolto in sede addestrativa.

Poi non sono mancate neanche le soddisfazioni nel rendimento; a cominciare dalla squadra composta da Matilde Chiti, Alessia Chiti e Matilde Capizzi, che nella più difficile categoria LD Junior/Senior si son rese protagoniste di una bella gara nella quale essendo purtroppo l’unica squadra iscritta gli è mancato il brivido della competizione contro avversarie.
Una circostanza che comunque niente toglie al valore dimostrato dalle ragazze nella esecuzione di quanto richiesto.

Nella categoria LC Allieve sono Mila Dapinguente, Adele Ferrone, Isabella Petanaj, Emma Faltoni e Marta Pratellesi a regalarci la soddisfazione del piazzamento sul gradino più alto del podio.

Serie D LC Allieve: Mila Dapinguente, Adele Ferrone, Isabella Petanaj, Emma Faltoni e Marta Pratellesi

Serie D LC Allieve: Mila Dapinguente, Adele Ferrone, Isabella Petanaj, Emma Faltoni e Marta Pratellesi

Una vittoria limpida, ottenuta con un distacco di 3,5 punti dalla formazione seconda classificata nonostante alcune incertezze nella esecuzione degli esercizi alla trave ed al corpo libero.

Due le formazioni della Polisportiva Casellina iscritte nella categoria LC Junior/Senior.
Quella denominata “squadra 3” era composta da Linda Bartolozzi, Maria Linnea Buti, Alice Sepe e Giulia Truppa.
Nella “squadra 2” c’erano invece Letizia Ciulli, Costanza Galli, Alice Matalucci, Chiara Matalucci, Francesca Garbin e Alessia Gentile.
Alla fine della gara saranno rispettivamente piazzate al 5° ed al 7° posto in classifica.

Due le squadre targate Casellina anche nella categoria LB Allieve così suddivise:
Squadra 2: Giada Ballocci, Chiara Faggioli, Matilde Guazzelli, Emma Spagnuolo, Giulia Giovannini e Sofia Resuttana.
Squadra 1: Alice Airoldi, Estephani Martinez Holguin, Stella Petracchi, Matilde Resuttana, Lucrezia Tarchi Matilde Ceccarelli.
Riescono a piazzarsi rispettivamente al 6° e 7° posto in classifica; con tanta emozione e tanta ansia: si tratta infatti di bimbe che hanno fatto un salto in avanti rispetto alle categorie inferiori in cui gareggiavano lo scorso anno; e per alcune è addirittura stata la prima volta nell’agonismo.


 

Scandicci, 2 marzo 2018